mercoledì 14 ottobre 2020

Presentata in conferenza stampa la mostra Arnaldo Pomodoro. {sur}face, a cura di Lorenzo Respi

 


Erano presenti Roberto Solomita (sindaco del Comune di Soliera), Francesco Ori (presidente della Fondazione Campori) e Lorenzo Respi (curatore e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Arnaldo Pomodoro). 

 

È stata data inoltre lettura dei testi appositamente redatti dall’artista Arnaldo Pomodoro e da Carlotta Montebello, segretario generale della Fondazione Arnaldo Pomodoro.


L’esposizione, dedicata ad uno dei più grandi scultori viventi, un artista visionario che ha segnato profondamente la seconda metà del Novecento italiano, sarà visitabile dal 17 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021.

In occasione della mostra, nella piazza antistante il Castello, è stato installato l’Obelisco per Cleopatra, opera monumentale che per i prossimi tre anni sarà parte integrante del contesto urbano.

L'opening si terrà sabato 17 ottobre alle ore 11.00. Il pubblico potrà prendervi parte, sino ad esaurimento dei posti disponibili, registrandosi al seguente indirizzo: http://bit.ly/PrenotazioneInaugurazione. Il titolo di accesso alla cerimonia inaugurale non garantisce l'ingresso alla mostra.

L'esposizione sarà successivamente visitabile il sabato, la domenica e nei giorni festivi con orario 9.00-13.00 e 15.00-19.30. Ingresso gratuito. Nel rispetto della normativa vigente, saranno contingentati gli accessi; è pertanto consigliata la prenotazione (http://bit.ly/PrenotazioneMostra).

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento