lunedì 9 novembre 2020

LUMINOUS PHENOMENA

Una nuova collana NFC Edizioni dedicata alla fotografia internazionale

Primo volume: TARIN
Testi in catalogo di Nathalie Leleu e Denis Curti

 


 

NFC Edizioni di Rimini festeggia i dieci anni di attività con il lancio di una nuova collana dedicata alla fotografia internazionale: "Luminous phenomena". Libri monografici che indagano il rapporto tra essere umano e corpo, tra corpo e spazio circostante, attraverso lo sguardo di fotografi affermati e giovani promesse. Non dei cataloghi d’arte, bensì dei racconti d’arte, nei quali ogni autore si è espresso in totale libertà, selezionando personalmente le immagini e coinvolgendo un curatore in linea con la propria ricerca.

 

Ispirata a "The Pencil of Nature" di William Henry Fox Talbot (il primo libro illustrato da fotografie che sia mai stato commercializzato), la collana si compone di volumi di piccolo formato, prodotti in basse tirature con materiali e lavorazioni di pregio.

A cadenza bimestrale verrà pubblicato un libro che racchiuderà una grande storia: verranno raccontati i corpi, le persone, le luci e l’oscurità. Ogni pubblicazione sarà tradotta in tre lingue - italiano, francese, inglese - per consentirne un’ampia distribuzione. Ne saranno disponibili due versioni: Light e Deluxe, la prima in tiratura di 200 copie numerate, la seconda in tiratura di 100 copie firmate e numerate con una fotografia in edizione limitata.

 

I volumi della collana "Luminous phenomena", nella versione Light (VOL. 1 TARIN - LE - ISBN 97 888 6726 250 2), sono promossi da Goodfellas e distribuiti da Messaggerie Libri SPA in tutte le librerie e nei bookstore museali. La versione Deluxe (VOL. 1 TARIN - DE - ISBN 97 888 6726 251 9) è disponibile presso l’editore e in fiere ed eventi di settore. 

 

È possibile inoltre acquistare e abbonarsi alla collana dal sito www.nfcedizioni.com.

ESTRATTO COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

 

Nessun commento:

Posta un commento