sabato 5 dicembre 2020

ART1307 partecipa alla Giornata del Contemporaneo

Oggi 5 dicembre ART1307 Istituzione Culturale partecipa alla Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI con due iniziative di cui una a scopo benefico per la ricerca scientifica 

Il libro TIME 


 

Che è stato realizzato sotto la spinta del primo lockdown di Marzo 2020 da ben 93 personalità del mondo dell’arte che hanno risposto con entusiasmo al nostro invito.

Scritti, disegni, video, fotografie, dipinti, installazioni reali o virtuali: tutto ha contribuito a redigere 172 pagine di ARTE da sfogliare per aiutarci a guarire da questa pesante esperienza che ci ha investiti all’improvviso e in maniera dirompente. L’arte ha la peculiarità di guarire anche le ferite più profonde: il libro Time non solo è bello da sfogliare e da leggere , ma è importante da conservare per il futuro come testimonianza storica di un momento e un accadimento nella storia dell’umanità.

PRENOTABILE INFO@ART1307.COM

Tutti i proventi saranno devoluti all’Ospedale Cotugno di Napoli per la ricerca scientifica sulle malattie contagiose.

 

IMPRONTE

Video sull'opera di Alfonso Sacco


 

L’artista Sacco ha voluto “marcare” il territorio dell’arte con le sue “Impronte” ovvero atti di affermazione di identità e nel contempo di denuncia  di realtà scomode. La sua arte ha dato origine ad un video che unisce la descrittività tecnica del fare attraverso pennello e impasto di pittura, con l’ emozione estetica del risultato. Un tutto che parte dal segno grafico dell’impronta umana, e si estende verso una creatività che cerca nel colore la propria identità. Un video che appaga allo stesso tempo curiosità e senso estetico. 


COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

 

Nessun commento:

Posta un commento