lunedì 28 dicembre 2020

Natale in Quarantena con the smile show

"Questo progetto è nato dalla voglia di sorridere in un momento storico così difficile, abbiamo, dunque, pensato che il simbolo più adatto potesse essere uno smile, la faccina sorridente, che questo virus ci ha coperto con l’avvento delle mascherine.

La pagina è stata una scelta di contrasto al covid, perché noi viviamo di emozioni: essendo degli aspiranti attori e non avendo le competenze mediche per aiutare le persone, ci chiedevamo cosa avremmo potuto fare per dare il nostro contributo... allora abbiamo deciso di donare un sorriso!

Abbiamo deciso proprio “il sorriso” perché è contagioso, più del virus... e non fa male a nessuno.

Questa semplice idea è nata al solo scopo di far sorridere, senza alcuna pretesa ulteriore, la nostra volo ntà è solo quella di raccontare un pensiero comune con ironia. Lavorando nel settore dello spettacolo abbiamo anche tanti colleghi che, come noi e come tutti gli artisti, in questo momento stanno soffrendo questa sorta di “astinenza da palcoscenico’’ , ai nostri amici abbiamo spiegato l’idea e l’obbiettivo e con molto entusiasmo hanno accettato di partecipare a questa iniziativa.


Questa simpatica iniziativa ci permette di interpretare personaggi ironici e di sfogare questa voglia di teatro che la pandemia ha bloccato ormai da quasi un anno con la chiusura dei teatri e dei cinema. .. e visto che il pubblico non può venire da noi, siamo noi ad entrare nelle case di chi ha il piacere di guardarci, con le dovute precauzioni anti-covid.

Tra un video e l’altro ci siamo resi conto che natale era alle porte e tutti insieme abbiamo deciso di creare una mini web serie, per ironizzare sulle ordinanze che ci limitano i festeggiamenti e ipotizzando su come sarebbero potute essere le feste di quest’anno 2020, per questo è nato “Natale in Quarantena”.

Seguite tutte le puntate su: facebook (https://m.facebook.com/113914513821021) e instagram

 cliccando sulla pagina "the smile show".

COME DA COMUNIOCAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento