mercoledì 9 dicembre 2020

Paolo Masi. Pittura, vibrazione e segno. 60 anni di ordinata casualità

 A cura di Matteo Galbiati

FerrarinArte, Legnago (VR)
Mostra prorogata fino al 9 gennaio 2021

 



È stata prorogata fino al 9 gennaio 2021 la mostra personale di Paolo Masi, "Pittura, vibrazione e segno. 60 anni di ordinata casualità", promossa dalla galleria FerrarinArte di Legnago (VR).

L'esposizione, curata da Matteo Galbiati, presenta un allestimento rinnovato, per consentire ad appassionati d'arte e collezionisti di approfondire ulteriormente la ricerca dell'artista, maestro indiscusso nel panorama italiano, capace di consegnare all'attualità del presente il senso di una liricità in cui il binomio segno-colore oltrepassa il limite confinato del quadro.

Le opere esposte, individuate tra le maggiormente iconiche del pensiero di Paolo Masi, percorrono sessant'anni di ricerca e sperimentazione, portando all'attenzione del pubblico uno spaccato riassuntivo della sua lunga scrittura pittorica che, ininterrotta, arriva all'oggi ancora forte del suo originario accento emotivo.

La mostra è visitabile fino al 9 gennaio 2021 nei seguenti giorni e orari: lunedì ore 15.30-19.00, da martedì a sabato ore 9.00-12.30 e 15.19.30, oppure su appuntamento.

L'accesso alla sala espositiva è contingentato nel rispetto della normativa vigente. È obbligatorio l'uso della mascherina.

 

ESTRATTO COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento