lunedì 4 gennaio 2021

Carnevale Viareggio - edizione 2021


 

Si segnala che per quest'anno il Carnevale di Viareggio si svolgerà dal 18 settembre al 9 ottobre.

Le cinque consuete sfilate dei carri allegorici saranno in programma i giorni 18 e 26 settembre, 2, 3 e 9 ottobre, per un 'Carnevale universale'.


È la prima volta che i corsi mascherati del Carnevale di Viareggio sono in programma tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno la Fondazione ha dichiarato che si tratta di: "una rivoluzione del calendario causata dalla pandemia. Un'edizione unica e straordinaria per la città di Viareggio, voluta dalla Fondazione Carnevale e dagli artisti che stanno lavorando negli hangar della Cittadella per completare le loro gigantesche costruzioni allegoriche".


Si segnala inoltre che per promuovere l'edizione 2021 è stato già realizzato anche il manifesto: si tratta della rielaborazione grafica, ad opera di Piero Figura, di quello firmato da Uberto Bonetti per il Carnevale del 1959 che aveva immaginato un mondo sorridente.


Intanto per questo mese e febbraio, periodo tradizionale del Carnevale, la Fondazione ha in programma una serie di appuntamenti, virtuali e televisivi.

Nessun commento:

Posta un commento