giovedì 21 gennaio 2021

Il Castello svevo di Bari presenta il video “Vox – Voce al Castello” e per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità realizza un secondo video con sottotitoli e interpretazione in LIS

Nell’ambito delle iniziative digitali promosse dalla Direzione Regionale Musei Puglia, il Castello Svevo di Bari ha presentato al pubblico il video “Vox – Voce al Castello”, prodotto dall’Accademia delle Belle Arti di Bari, in occasione della mostra “Moda al Castello. Collezioni di abiti storici in Puglia”.

Il video-documentario è nato dalla collaborazione fra i due istituti di cultura, suggellata nello scorso mese di settembre da un Protocollo d’Intesa che individua il Castello come uno dei siti prescelti per la realizzazione di iniziative ed eventi per celebrare il cinquantenario della fondazione dell’Accademia.

Per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità il Castello svevo di Bari realizza un secondo video con sottotitoli e interpretazione in LIS

Nell’ambito del programma predisposto dalla Direzione Regionale Musei Puglia, volto a promuovere occasioni di comunicazione e condivisione in tema di accessibilità al patrimonio tramite i canali digitali, durante il mese di dicembre, il Castello Svevo di Bari ha presentato il secondo video dedicato ai reperti ceramici, con sottotitoli e interpretazione nella Lingua Italiana dei Segni.

Il video, realizzato a cura del personale del Castello e della Direzione Regionale Musei Puglia, è disponibile sul canale Youtube della Direzione regionale Musei Puglia.

ESTRATTO DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento