lunedì 15 febbraio 2021

AMBIENTE – SAN GIORGIO A CREMANO AL VIA LA POTATURA DEGLI ALBERI SUL TERRITORIO

INTERVENTI NEI PLESSI SCOLASTICI, NEI PARCHI E LUNGO LE STRADE


Si segnala essere iniziati gli interventi di potatura degli alberi in alcune aree della città, dando priorità alle zone dove vi sono maggiori necessità.

Come si vede nelle foto, si è partiti dai pini del plesso Stanziale, in via Cappiello, per proseguire con gli alberi situati sui marciapiedi davanti alla scuola Dorso. Analoghi interventi sui pini di via Aldo Moro e sugli eucalipti in via Galante


 

Terminati anche questi, si proseguirà con le potature dei pini lungo via Marconi e via Cappiello, degli alberi nell'area verde in via Guido Rossa e infine dei platani all'interno del parco Custra, in via Brodolini.

Secondo gli indirizzi concordati con l’assessore Ferrara e grazie all’attento lavoro dell'agronomo Raffaele Peluso, è stata effettuata una ricognizione del tessuto arboreo presente sul territorio e dopo aver riscontrato che, grazie al periodico lavoro effettuato dal'ufficio ambiente, la maggior parte degli alberi si trova in buone condizioni e non desta alcun pericolo, sono state stabilite le priorità di intervento. 


 

Si prevede di terminare queste attività entro il 10 marzo, continuando a monitorare comunque, le aree che potrebbero aver bisogno di ulteriori interventi in corso d'opera.

COME DA COMUNICAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento