mercoledì 24 febbraio 2021

Giornata Nazionale del Paesaggio – 14 Marzo 2021. Modalità di adesione per i musei e per gli Istituti culturali non statali della Puglia

Il 14 marzo si celebra la Giornata nazionale del Paesaggio istituita, con Decreto ministeriale 7 ottobre 2016 n. 457, con l’obiettivo di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, attraverso specifiche attività da compiersi sull’intero territorio nazionale mediante il concorso e la collaborazione delle Amministrazioni e delle Istituzioni, pubbliche e private”.

I musei, i siti archeologici, le biblioteche, gli archivi ed in generale tutti gli istituti culturali del Paese potranno aderire alla Giornata, proponendo iniziative e attività di sensibilizzazione, da svolgersi preferibilmente in modalità digitale e comunque sempre secondo le disposizioni vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica.

I luoghi della cultura pugliesi interessati ad aderire all’iniziativa possono consultare il seguente link (https://musei.puglia.beniculturali.it/giornata-nazionale-del-paesaggio-14-marzo-2021/) per conoscere le modalità e scaricare la documentazione da inoltrare alla DRM Puglia per l’inserimento del proprio evento nella pagina MiBACT dedicata (https://www.beniculturali.it/evento/giornatanazionaledelpaesaggio2021).

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento