sabato 13 febbraio 2021

UNIVERSITA’ POPOLARE TERRA FURORIS - Onlus

Via G.B. Lama, 9 – FURORE (SA) – 089/830360 – 335/8252516

 


Questa Associazione no profit ha in programma la realizzazione di quattro murales in Via Roma di questo Comune su pannelli di Forex di cm. 1 di spessore, da installare sul muro di contenimento a monte della strada, in nicchie già predisposte.

Il tema della decorazione parietale è: “ Quattro personaggi storici della Costa d’Amalfi” e, più precisamente:


 

- MASANIELLO, Tommaso Aniello di Amalfi;

- FLAVIO GIOIA, inventore della bussola;

- FRA’ DIAVOLO, Michele Pezza, brigante;

- ABU TABELA, Paolo Avitabile, generale borbonico.

Le biografie dei quattro personaggi sono reperibili su Internet.


 

I quattro “ritratti” devono essere realizzati con pittura acrilica e con tecnica libera, previa redazione di bozzetti, da sottoporre in via preventiva all’approvazione di questa Associazione che, a suo insindacabile giudizio, sceglierà l’artista al quale affidare la realizzazione delle opere.

Il trasporto dei pannelli dal domicilio dell’artista a Furore e l’installazione delle stesse nelle nicchie già predisposte (vedi fotografie allegate) saranno curati da questa Associazione.


L’ evento sarà opportunamente pubblicizzato e organizzato con ampio risalto sulla stampa e sui mezzi di comunicazione radiotelevisiva, d’ intesa con l’ autore delle opere.

L’invio dei bozzetti via dovrà avvenire on line entro il 31 marzo 2021 via Email al seguente indirizzo: ferraioli77@virgilio.it

Per ulteriori info

 telefonare a Raffaele Ferraioli allo 089/830360

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento