domenica 7 marzo 2021

San Giorgio a Cremano - DA DOMANI SARÀ SOSPESA LA SOSTA A PAGAMENTO SULLE STRISCE BLU E SARANNO CHIUSE LE VILLE

Da domani la Campania entra ufficialmente in zona rossa e a San Giorgio a Cremano sarà sospesa la sosta a pagamento sulla strisce blu. (http://www.rosarydelsudartnews.com/2020/05/strisce-blu-sospese-fino-al-31-maggio.html).

Il provvedimento avrà durata di almeno due settimane, dopo le quali sarà nuovamente valutata la situazione complessiva del contagio. 


Con l’ordinanza firmata poche ore fa da domani la sosta sulle strisce blu sarà gratuita, mentre i parchi saranno chiusi tranne il parco di Villa Vannucchi che sarà accessibile dalle 6 alle 9 di mattina.

Regolarmente aperta invece la biblioteca comunale, mentre il cimitero sarà aperto dal lunedì al sabato con il limite di 200 persone e chiuso la domenica.

Ricordo che in zona rossa sarà vietato ogni spostamento, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. 


Sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, che resteranno aperte assieme a edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie, abbigliamento per neonati, ferramenta, rivendita di computer e telefonia, fiorai, cartolerie, negozi di giocattoli, articoli sportivi e detersivi.


 

Sarà consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno 1 metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo dei DpI, fatta eccezione per la corsa.

Resta attiva la DaD in tutte le scuole di ogni ordine e grado, a conferma della bontà della sceltà operata sul territorio sangiorgese già 10 giorni fa in merito alla sospenzione della didattica in presenza. 

 

ESTRATTO COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALE


Nessun commento:

Posta un commento