domenica 18 aprile 2021

Covid19: riaperture dal 26 aprile

L'Italia inizia un lento percorso verso la normalità, che porterà la graduale ripartenza di ristoranti, teatri, palestre, stabilimenti e fiere. 

Un percorso che inizia il 26 aprile e terminerà a luglio. 


 

Tra gli elementi chiave della ripartenza ci sarà un pass, http://www.rosarydelsudartnews.com/2021/04/covid19-un-pass-per-gli-spostamenti.html che permetterà di spostarsi ovunque, anche tra regioni di colore diverso, oltre alla possibilità di accedere a stadi, concerti e altri eventi.

La Campania si aggiunge al gruppo delle regioni arancioni, mentre, in zona rossa ci sono ancora Puglia, Sardegna e Valle Aosta.


ECCO COSA POTREBBE ACCADERE:

Le riaperture:

- i primi saranno i ristoratori: in zona gialla, dal 26 aprile a tutto il mese di maggio, sarà possibile pranzare o cenare solo nei locali che hanno tavoli all'aperto e dal primo giugno si mangia nei ristoranti al chiuso solo a pranzo.

- sempre in zona gialla, riapriranno a cielo aperto teatri, cinema e spettacoli mentre per i musei sarà possibile accogliere i visitatori anche al chiuso, così come per gli spettacoli che avranno i limiti di capienza fissati per le sale dai protocolli anti contagio.

- dal 15 maggio sarà consentita l'attività nelle piscine scoperte e probabilmente negli stabilimenti balneari.

- anche se fin dall'entrata in vigore del prossimo decreto saranno possibili gli sport all'aria aperta solo dal primo giugno sarà permesso frequentare le palestre al chiuso.

- a luglio sarà il turno delle fiere, delle terme e dei parchi tematici.

Nessun commento:

Posta un commento