sabato 17 aprile 2021

LA CAMPANIA TORNA IN ZONA ARANCIONE

SI SEGNALA DA LUNEDI’ 19 APRILE LA CAMPANIA TORNA IN ZONA ARANCIONE


 

RIENTRANO IN PRESENZA ANCHE GLI ALUNNI DI SECONDA E TERZA MEDIA E AL 50% NEGLI ISTITUTI SUPERIORI

RIAPRONO I NEGOZI AL DETTAGLIO

Dopo sei settimane di zona rossa la campania torna in zona arancione da lunedì 19 aprile

cambiano nuovamente le regole, questa volta con misure meno restrittive:

SCUOLA: oltre alle agli asili, alle scuole elementari e alla prima classe della scuola media, rientrano in classe, in presenza, anche gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e gli studenti degli istituti superiori al 50 % fino a un massimo del 75%, mentre la restante parte degli alunni continueranno con la didattica a distanza.


NEGOZI: riaprono tutte le attività commerciali di vendita al dettaglio, seppur con l’obbligo di mascherina e distanza interpersonale, compresi barbieri, parrucchieri e centri estetici.


BAR, RISTORANTI, PIZZERIE E SIMILI: ancora vietato il servizio al tavolo. Consentito l'asporto e la consegna a domicilio per ristoranti, pub, pizzerie, mentre per i bar l’asporto è consentito fino alle 18 e la consegna a domicilio senza limiti.


SPOSTAMENTI: via libera all'interno del proprio comune. Resta in vigore il divieto di spostamento verso altri comuni, con le solite eccezioni lavorative, di salute e di effettiva necessità comprovata.

Sarà possibile recarsi a casa di amici o parenti una volta al giorno, purché nello stesso comune di destinazione e per un massimo di due persone per volta.

La persona o le due persone che si spostano verso un'altra privata abitazione potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni e le persone non autosufficienti che convivono con loro.

Confermato il coprifuoco dalle ore 22:00 di sera alle ore 05:00 del mattino successivo.


MUSEI, CINEMA E TEATRI restano ancora chiusi, così come PALESTRE PISCINE E CENTRI SPORTIVI.


Si segnala che la situazione potrebbe cambiare ulteriormente dal 26 aprile con i progressivi allentamenti delle misure anticovid, previsti dal Governo con i nuovi decreti che dovrebbero essere emanati.

 

http://www.rosarydelsudartnews.com/2021/02/la-campania-torna-in-zona-arancione-da.html 

Nessun commento:

Posta un commento