sabato 24 aprile 2021

MOSTRA D’ARTE “LA FORZA DELLE DONNE”

DI MANUELA DE PREGI E ALBERTO MESIANO
SPAZIO STAZIO – VIA CECILIO STAZIO , 10 MILANO
DAL 26 APRILE AL 7 MAGGIO 2021


Viene inaugurata lunedì  26 aprile 2021 alle ore 16:00 la mostra di de Pregi e Mesiano dedicata alle  donne.  

La de Pregi parla dei loro sentimenti, affascinanti perché enigmatici e complessi,  in uno stile pregiato nella sua musicale unicità . Mesiano  ne descrive prevalentemente  la violenza subita e la loro sofferenza partendo da vicende vere per dar voce a chi spesso non ne ha, trasformando in colore sentimenti non sempre dolci e accoglienti, anzi, a tratti crudi e forti, ma sempre sinceri.
 

In una linea prospettica marcata da varchi lontani e ravvicinati che si incrociano tra materia e anime, emergono raffigurazioni femminili che deviano dagli archetipi sociali, portatori di pregiudizi, in cui vengono avvertiti respiri di sublimazione e forza che innescano nei volti delle donne preziosi poteri per affrontare le incessanti tempeste,  interiori e non.
 

Manuela de Pregi, in arte MdP , molto spesso, per accarezzare le metafore latenti delle sue opere, sceglie con accuratezza di accostare la poesia, come accompagnamento ornamentale, conferendo maggior completezza all’atto pittorico. Rilevanti quelle di Arianna Di Presa, giovane poetessa di San Marino, una sicura promessa della scrittura poetica italiana. 


In mostra anche la panchina con la quale Mesiano  sta girando l’Italia, sulla quale vengono  raccolte le firme di migliaia di donne contro la violenza di genere.


La mostra è aperta tutti i giorni , compreso sabato 1 maggio, dalle 15 alle 19, o in altri orari su appuntamento.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento