lunedì 26 aprile 2021

ORLANDO

Magazine semestrale di culture e società
 

Nuovi mondi da esplorare, nuovi protagonisti da scoprire, pagina dopo pagina, nel primo “Magazine-Hotel ” al mondo.




Orlando è il primo magazine al mondo, concepito per essere “abitato”: un Magazine/hotel che offre un break culturale ai suoi ospiti/lettori, per spezzare la frenesia di ogni giorno. Un Hotel immaginario: all’interno delle sue stanze e per i suoi corridoi Orlando e il suo lobby boy Mr. O sono pronti ad accogliere viaggiatori sensibili e curiosi, esploratori del contemporaneo, in costante ascolto dell’evolversi di stili, linguaggi e tendenze. I nostri lettori sono alla ricerca continua di stimoli e di meraviglia e Orlando è l’intrattenimento che tanto sospiravano di trovare.
 

La struttura di Hotel immaginario permette al lettore di salire e scendere tra i diversi piani tematici, intrattenendosi con i suoi ospiti: artisti contemporanei, designer, musicisti, attori, vignaioli, artigiani.
 

Al ground floor si trova il ristorante e il giardino dell’hotel: qui il lettore potrà soffermarsi su letture riguardanti il mondo del food & beverage e il fascino di giardini e labirinti.
 

Al 1 floor la biblioteca e la sala espositiva: piano consigliatissimo a chi desidera avere consigli di lettura inconsueti e scoprire artisti contemporanei strabilianti.


Al 2 floor il lettore potrà finalmente riposare nelle suites, dal design studiato nei minimi dettagli, in cui potrà sfogliare approfondimenti su architetti, interior designer e mondo dei materiali e tessuti. 

 


Il progetto Orlando rappresenta il primo prodotto di Tessiore, casa editrice indipendente, fondata da Antonella Pescetto, che ha l’intenzione di produrre libri d’arte dal grande formato, scoprire nuove personalità del campo artistico e culturale. 


L’intento di Tessiore è portare alla luce uno spaccato della cultura e della società contemporanea che conduca alla contemplazione della bellezza in tutte le sue sfumature e inviti alla riflessione sociale ed umana. L'interattività è una componente importante della filosofia di Tessiore: il lettore sarà catturato in un'altra dimensione, in cui sarà intrattenuto da effetti speciali, inserti insoliti, dimensioni e confezioni sorprendenti. Infine, l'ironia è lo spirito con cui Tessiore si propone al suo pubblico, mettendosi in discussione ogni volta e chiedendo ai suoi lettori di fare lo stesso: giocare a non prendersi troppo sul serio e “sapere di non sapere” portano ad un'ispirazione creativa e ad una ricerca espressiva che non teme le sperimentazioni più ardite.

ESTRATTO COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

 

Nessun commento:

Posta un commento