lunedì 17 maggio 2021

"Azioni filateliche di controspionaggio"

Oggi alle 18 su Zoom

 


Anche francobollo e cartolina, se necessario, indossano la divisa. È capitato e capita durante i conflitti, con una particolare evidenza durante la Seconda guerra mondiale. Quando vennero “reclutati” per sostenere lo sforzo bellico ma anche per boicottare e irridere il nemico, oppure per trasmettere informazioni segrete.

Ne parlerà oggi alle ore 18 Giorgio Leandro, autore del libro “Top secret - Asse vs alleati”; il suo intervento s’intitola “Azioni filateliche di controspionaggio”.


Come per i precedenti incontri del percorso “La posta mai immaginata” (qui i dettagli: https://www.usfi.eu/congressi/), l’iniziativa è dovuta a Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus, Unione stampa filatelica italiana e quotidiano on-line “Vaccari news” con il supporto del Museo storico della comunicazione (ministero dello Sviluppo economico).

La partecipazione è libera; occorre avere il collegamento digitale per accedere alla piattaforma Zoom, se necessario (vale quello impiegato la settimana scorsa) richiedibile a museo.comunicazioni@mise.gov.it.

Per vedere o rivedere gli appuntamenti precedenti, le registrazioni si trovano anche sul canale Youtube del Polo culturale che fa capo al ministero dello Sviluppo economico: https://bit.ly/3xbGnKg

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento