lunedì 10 maggio 2021

"Festival delle lettere - Sedici anni di emozioni (storia, progetti, format)"

Oggi vi invitiamo al Festival, naturalmente epistolare; l’incontro su Zoom inizierà alle ore 18:00. 

 


Dal 2004 il “Festival delle lettere” ogni anno propone, tra l’altro, un concorso dove i partecipanti devono scrivere una missiva cartacea su un determinato argomento, coinvolgendo centinaia di persone, in particolare donne e ragazzi. E permettendo di scoprire aspetti spesso nascosti e poco evidenti. L’attuale filo conduttore è “Lettera alla scuola - Storie che si incontrano al di là degli anni e delle generazioni”.

L’intervento, titolo “Festival delle lettere - Sedici anni di emozioni (storia, progetti, format)”, sarà tenuto dal suo presidente, Luca Carminati.

Come per i precedenti incontri del percorso “La posta mai immaginata” (qui i dettagli: https://www.usfi.eu/congressi/), l’iniziativa è dovuta a Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus, Unione stampa filatelica italiana e al quotidiano on-line “Vaccari news” con il supporto del Museo storico della comunicazione (ministero dello Sviluppo economico).

La partecipazione è libera; occorre avere il collegamento digitale per accedere alla piattaforma, se necessario (vale quello impiegato la settimana scorsa) richiedibile a museo.comunicazioni@mise.gov.it.

Per vedere o rivedere gli appuntamenti precedenti, le registrazioni si trovano anche sul canale Youtube del Polo culturale che fa capo al ministero dello Sviluppo economico: https://www.youtube.com/playlist?list=PLAJEpXdwsvgULFmJ9D35TbrWQa3MRPEji

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento