domenica 2 maggio 2021

MAGGIO DEI LIBRI: LA BIBLIOTECA DI VILLA BRUNO ORGANIZZA EVENTI E INCONTRI ON LINE PER PROMUOVERE LA LETTURA COME ELEMENTO CHIAVE DELLA CRESCITA PERSONALE.

TEMA DI QUEST’ANNO “L’AMOR” DI DANTE. NE PARLIAMO OGGI ALLE 17.00, IN DIRETTA STREAMING SULLA PAGINA FACEBOOK “IL MONITO”.
 


 

 

La biblioteca Padre Alagi, in Villa Bruno, ha aderito al “Il Maggio dei Libri”, un’iniziativa nazionale che ha l’obiettivo di promuovere il valore della cultura, soprattutto tra i più giovani e sottolineare la valenza sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale e civile. 


Diversi eventi si svolgeranno fino al 27 maggio secondo il calendario che trovate anche sulla pag FB della Biblioteca Padre Alagi.
 

Il tema di questa 11esima edizione è “Amor”. 


Nell’anno dedicato alle celebrazioni per il 700° anniversario della sua morte, Il Maggio dei Libri celebra Dante Alighieri declinando l’amore, uno dei temi cardine della sua produzione, in tre filoni ispirati ad alcuni dei più celebri versi:
“Amor… ch’a nullo amato amar perdona“
“Amor… che ne la mente mi ragiona”
 “Amor… che move il sole e l’altre stelle“.
Un tema che tratteremo anche oggi pomeriggio 29 aprile alle 17.00, durante una diretta streaming sulla pag Fabebook de “Il Monito”.
 

Insieme a me ci saranno Angela Marmolino, responsabile della Biblioteca Padre Alagi; Myriam Gison, presidente dell’Ass. La Bottega delle Parole e Ambra Giglio, responsabile del settore cultura per la Cooperativa Sociale ParteNeapolis.  Conduce Rosa Criscuolo.
 

Sarà un modo diverso, in un contesto imposto anche dalle regole della pandemia, per parlare di libri e del legame che unisce i lettori in ogni parte del mondo,  con la consapevolezza che possediamo la lettura costituisce un immenso patrimonio di conoscenza, fondamentale per affrontare il presente e il futuro.

COME DA COMUNICAZIONE PUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento