domenica 23 maggio 2021

Poesie d’Amore, i whatsapp di San Valentino, “fogli e foglie” di Rosaria Zizzo, il premio a Lucia Cammarota, “D. Storie di donne”, il 24 e 25 maggio ad Atrani e Minori

Si avviano a conclusione la 6a edizione di Atrani Muse al…Borgo, nella piazza-salotto di Atrani, e l’ottava edizione di èPrimavera…fioriscono Libri, in Largo Solaio dei Pastai a Minori.


 

Ultimo appuntamento ad Atrani, lunedì 24 maggio, ore 19.15, tutto dedicato all’Amore. In collaborazione con il Comune ed il Forum dei Giovani, l’Associazione culturale ACIPeA di Atripalda, otto poeti e poetesse declameranno versi proprio sul tema dell’Amore: Lucia Gaeta, Maria Clotilde Cundari, Adele Denza, Carmelina Di Paolo, Vincenzo Galluzzi, Alfonso Gargano, Lucia Ruocco, Annamaria Tagliamonte. A seguire, con il supporto dell’Azienda Agricola Cuonc Cuonc di Minori, saranno premiati i vincitori del Premio “Caro amore ti scrivo…” per il migliore whatsapp inviato nel giorno di San Valentino 2021: Teresa D’Amico di Cava de’ Tirreni prima classificata, Adriana Dell’Amico di Caserta e Alfonso Ferraioli di Mercato San Severino secondi ex aequo, Antonino Russo di Meta di Sorrento terzo. Al termine il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone incontrerà la poetessa Rosaria Zizzo autrice di “fogli e foglie”, edito da Terra del Sole. 


A Minori, invece, si chiude martedì 25 maggio, ore 19.15, con “D. Storie di donne”, libero adattamento teatrale con le attrici Maria Staiano e Wilma Perla, e l’intervento della violista Alyssia Cappotto. A seguire Alfonso Bottone consegnerà il Premio “Donna del mio Tempo” al magistrato e scrittrice Lucia Cammarota, autrice de “I diritti del turismo, per chi viaggia e per chi ospita”, pubblicato da Direkta Edizioni Giuridiche. 


 

Le serate si snoderanno nel rispetto delle norme anti Covid 19.

La XV edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo intanto prosegue il suo percorso il 28 maggio a Minori e il 29 maggio a Maiori.

Info: www.incostieraamalfitana.it

 COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento