lunedì 28 giugno 2021

Concerto gratuito in memoria delle vittime del Covid, dal titolo: "La memoria e la speranza"

LA MEMORIA E LA SPERANZA: IN VILLA VANNUCCHI, LUNEDì 28 GIUGNO ALLE ORE 20.00

CONCERTO CON L'ORCHESTRA DA CAMERA DI NAPOLI

PER NON DIMENTICARE LE VITTIME DEL COVID




Si segnala, tra gli eventi dal vivo che la nostra città sta organizzando dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia, si è pensato proprio a chi ha perso la vita a causa di questo maledetto virus e a tutte quelle famiglie a cui il Covid ha strappato un parente, un amico o un affetto caro e all’intera comunità che continua a lottare .

Oggi, lunedì 28 giugno, alle ore 20.00, nel parco di Villa Vannucchi si svolgerà un concerto gratuito in memoria delle vittime del Covid, dal titolo: "La memoria e la speranza".

Ad eseguire il Requiem, sarà l'Orchestra da Camera di Napoli, diretta dal maestro Enzo Amato, accompagnata dal coro del Festival Jommelli- Cimarosa, con il soprano Anna Corvino, il tenore Nicola Pisaniello, il mezzosoprano Raffaella Ambrosino, e il basso Davide Sabatino.

La produzione é del Festival Jommelli- Cimarosa. Ed è un evento qualità, che tutta la giunta ha fortemente voluto per tenere viva, ancora una volta, la memoria della grande sofferenza ma anche del coraggio che la nostra comunità ha dimostrato nell'affrontare uno dei periodi più brutti della nostra storia.

La location scelta, ovvero i giardini della meravigliosa Villa Vannucchi, non è casuale. Il concerto si svolgerà infatti laddove lo scorso maggio abbiamo piantato 40 "alberi per ricordare" le vittime sangiorgesi del Covid.

ESTRATTO DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE PUBBLICATA

Nessun commento:

Posta un commento