martedì 29 giugno 2021

LE “NOTE D’ESTATE” RISUONANO NELL’ATRIO DEL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI ALTAMURA

MERCOLEDÌ 30 GIUGNO 2021
DALLE ORE 19:00 

 


Mercoledì 30 giugno a partire dalle 1900 nella suggestiva cornice dell’atrio del Museo Archeologico di Altamura la valorizzazione dei luoghi della cultura diventerà occasione privilegiata per vivere una serata all’insegna della musica, dell’energia e delle emozioni positive tramite l’iniziativa “Note d’estate”.
L’obiettivo è quello di ricongiungere il patrimonio culturale alla propria vocazione naturale, la fruizione del pubblico, con un evento nato in sinergia con la Fidapa sezione Altamura, guidata dal Presidente Nunzia Cappiello.

«Con l'augurio che il peggio sia alle spalle e la socialità torni a far parte della vita di tutti - spiega la Direttrice del Museo Elena Saponaro - possa il Piano di Valorizzazione 2021 rappresentare una concreta opportunità di riappropriazione della normalità, dando ai già suggestivi luoghi della cultura ulteriore pregio grazie alla contaminazione di suoni e voci. Affinché la potenza del concerto cancelli il passato e scongiuri ogni altra eventuale chiusura».

Protagonisti della serata, gli artisti: Angela Lomurno, soprano, Ilaria Cuscianna (soprano), Nicola Cuocci (Tenore), Luciano Ancona (baritono), Cristina Priore (violino), Alessandro Montillo (clarinetto), Giancarlo Direnzo (pianoforte).




Informazioni per il pubblico

Orario del concerto: dalle ore 19:00
Prenotazione: consigliata tramite l’app ioprenoto (https://ioprenotoapp.com/)
Costo: gratuito
Per informazioni: telefono +39 080/3146409   
email: drm-pug.museoaltamura@beniculturali.it.

Le misure anti-contagio e le modalità di visita previste durante l’evento sono consultabili al seguente link:

https://musei.puglia.beniculturali.it/wp-content/uploads/2021/05/DRM-PUG-Modalit%C3%A0-di-visita2.pdf.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento