giovedì 10 giugno 2021

OPEN FESTIVAL 'Ercolano nei luoghi e nell’arte' edizione 2021

Parte venerdì 11 giugno la terza edizione della rassegna di arte, musica e spettacolo dal vivo ideata da La Bazzarra e organizzata dal Comune di Ercolano. 


Al Parco Archeologico di Ercolano, nei giardini di Parco Maiuri, sabato 12 giugno si esibiranno i gruppi Synaulia e Luna Janara in concerto, tra le ore 18:00 e le ore 20:00

 

Fino a domenica 13 giugno invece la città di Ercolano si trasformerà in un grande teatro all’aperto grazie alle esibizioni di Teresa De Sio, Antonio Onorato, Tony Esposito, Compagnia Piccolo Nuovo Teatro, Titti Nuzzolese, di body painting a cura di Weronique Art e Mariateresa D’Avino, oltre a un laboratorio di arte circense a cura di CircoBus e visite guidate al centro storico.

 

Partendo dal bisogno collettivo di riappropriazione dei luoghi simbolo di Ercolano per destinarli a spazi per la cultura, soprattutto in questo periodo storico di chiusure, distanziamento sociale e restrizioni, il festival presenta un programma per tutte le fasce di età, a ingresso gratuito e nel pieno rispetto della normativa anti-Covid vigente.

   



“Il parco Archeologico di Ercolano ha aderito con entusiasmo alla Manifestazione organizzata dal Comune quale ulteriore elemento di connessione con il territorio e la comunità locale. – interviene il Direttore Sirano - Tutti coloro che parteciperanno al festival potranno riappropriarsi di spazi ai quali hanno dovuto rinunciare per troppo tempo. Il Parco Maiuri completa l’esperienza di visita e offre spazi di aggregazione e di intrattenimento in sicurezza. 

Con l’Open Festival si offrirà una duplice opportunità da una parte approfittare del convenientissimo abbonamento al Parco “un giono un anno” (al prezzo di un singolo ingresso), per godere delle sue continue scoperte e dei sempre rinnovati spunti di interesse, dall’altro il Parco Maiuri che si presta all’intrattenimento ricreativo, entrambi luoghi adatti sia alla ricettività e che all’accoglienza in sicurezza del nostro pubblico”.

 

 COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento