mercoledì 2 giugno 2021

PREMIO MASSIMO TROISI". LA XXI EDIZIONE SARA' DI NUOVO IN PRESENZA



Si segnala che finalmente quest'anno torna il Premio Massimo Troisi con eventi a cui potremo assistere dal vivo. La XXI edizione della kermesse dedicata al nostro grande concittadino, divenuta l'Osservatorio privilegiato sulla comicità, si svolgerà in presenza rispettando naturalmente tutte le misure anticovid.

È giusto ringraziare oggi il direttore artistico delle ultime due edizioni, Gino Rivieccio, con cui abbiamo realizzato due bellissimi Premi che ci ha comunicato che non presenterà la candidatura in quanto impegnato su altre attività.

A lui i miei ringraziamenti per il grande lavoro svolto in piena sintonia e armonia, ho avuto il piacere di conoscerlo meglio sotto l’aspetto artistico ma in particolare umano. A lui vanno i nostri più sinceri auguri per i sui prossimi successi.

D'accordo con l'assessore alla Cultura, Pietro De Martino, è già partita la macchina organizzativa del Premio, finanziato anche quest'anno dalla Regione Campania con un importo uguale a quello degli anni precedenti, confermandone così il prestigio e l'importanza che ricopre nella ricerca dei nuovi talenti.

Sono stati pubblicati infatti, sul sito istituzionale www.e-cremano.it, i bandi di concorso per le categorie in gara, che restano quelle degli anni precedenti:

"Miglior attore comico", "Migliore scrittura comica", "Miglior cortometraggio comico", a cui si è ormai aggiunta da due anni anche quella di "Migliore testo teatrale, sceneggiatura cinematografica" e scrittura seriale di fiction televisive", creata in collaborazione con l'Università Federico II, Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia.

 


 

Per concorrere e vincere il prestigioso premio

bisogna seguire le seguenti indicazioni:

- "MIGLIOR ATTORE COMICO", la domanda di partecipazione andrà presentata entro il 16 LUGLIO 2021; dovrà essere recapitata a mano presso il Protocollo Generale del Comune di San Giorgio a Cremano o inviata tramite posta, indirizzata a: Comune di San Giorgio a Cremano Servizio Cultura PREMIO MASSIMO TROISI, P.zza Carlo di Borbone, 10 80046 San Giorgio a Cremano (Na), oppure mediante PEC all'indirizzo: protocollo.generale@cremano.telecompost.it

- "MIGLIORE SCRITTURA COMICA", entro e non oltre le ore 12:00 del 9 LUGLIO 2021. Anche in questo caso la domanda di partecipazione e il lavoro che dovrà essere giudicato, potranno esse consegnati a mano o per posta. Sul plico dovrà essere indicato il seguente indirizzo: Comune di San Giorgio a Cremano, Servizio Cultura PREMIO MASSIMO TROISI, Concorso Migliore Scrittura Comica Piazza Carlo di Borbone, 10 80046 San Giorgio a Cremano (NA).

- "MIGLIOR CORTOMETRAGGIO COMICO", entro e non oltre il 16 LUGLIO 2021. I moduli di iscrizione e di partecipazione, corredati dei lavori, dovranno essere inviati via mail all’indirizzo maria.benedetto@e-cremano.it

- Infine, per la sezione "MIGLIORE TESTO TEATRALE, SCENEGGIATURA CINEMATOGRAFICA" E SCRITTURA SERIALE DI FICTION TELEVISIVE", la data ultima per la candidatura è il 9 LUGLIO 2021 e anche in questo caso andrà consegnata a mano o fatta recapitare a: Protocollo Generale del Comune di San Giorgio a Cremano – P.zza Carlo di Borbone II, n.10, 80046 San Giorgio a Cremano. I premi prevedono due borse di studio per "Autore Emergente" e un "Premio speciale della giuria".

Il link a cui trovare tutti i dettagli su avvisi pubblici e modalità di partecipazione è :

http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp?otype=100008...

oppure sul sito:

www.premiotroisi.org

Sarà straordinario partecipare nuovamente ad eventi all'aperto, nella nostra meravigliosa città, in piena estate e con artisti di fama nazionale, alla scoperta dei nuovi talenti comici.

Per questo ringrazio fin da ora la Regione Campania, in particolare il Presidente De Luca che ha creduto nuovamente nel nostro Premio e nella grande opportunità che esso offre per scoprire e promuovere i nuovi talenti dell'arte comica".

COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE PUBBLICATA

Nessun commento:

Posta un commento