giovedì 24 giugno 2021

Winetourpiemonte

Programma della Degustazione Itinerante con Aperitivo, con la speciale partecipazione di un Ospite illustre, l'artista torinese Graziano Rey.



– ore 18.00: accoglienza in Sala Degustazioni e presentazione dell'artista.
– Dalle ore 18.30: i Titolari dell'Azienda guideranno la degustazione di apertura con Roero Arneis 2019 (vincitore del riconoscimento "Premio Nazionale Miglior Bianco del Nord Italia" conferito dalla guida Berebene), a seguire Spumante Mapoi di Arneis;
– visita all'interno della Villa, dove si potrà ammirare l'esposizione delle opere dell'artista Rey, fino alle torri dove avverrà una seconda degustazione: qui il colore predominante sarà il rosso Nebbiolo, alla luce del tramonto sulla magnifica distesa verde delle colline sottostanti;
– si prosegue con il ricco aperitivo a bordo piscina, dove potrete rilassarvi e godervi un po' di relax dalle sfumature azzurre, continuando il piacere degustativo accompagnato da sfiziosi finger food: selezione di salami e formaggi, freschi spiedini di mozzarella, pomodoro e basilico, bagnetto verde con acciughe, selezione di frittate profumate, insalata russa, insalata roerina, antipasto piemontese;
n.b. La zona piscina si raggiunge tramite un percorso breve ma su sentiero non asfaltato; per questo ci terremmo a raccomandare calzature comode per non incorrere in qualche disagio durante la passeggiata)
– dalle ore 21.00, si lascerà gradualmente la zona piscina per tornare all'ingresso, dove troverete l'ultima tappa del percorso: l' “Infernot”. Al suo interno è stata volutamente conservata a vista una parete delle caratteristiche “rocche” bianche: attraverso l'esperienza tattile potrete percepire ancora meglio il sentore dei vini qui prodotti e comprenderne a fondo il carattere.

   




Il percorso degustativo si chiude per tutti entro le 21.30 circa, con una preziosa sorpresa: direttamente dalla Barrique potrete deliziare il palato con le inebrianti note del Passito di Arneis, una produzione limitata di Villa Cornarea, che con la sua intensità olfattiva ottenuta dai profumi di agrumi, caramello, confettura di pesca, di fichi e di albicocca, a cui si aggiungono quelli del caffè, della liquirizia, del tabacco e della noce vi accompagnerà al rientro a casa, lasciandovi il desiderio di tornare con entusiasmo al prossimo evento.
Il costo della serata è di €. 32,00
 

La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle linee guida della normativa a riguardo Covid-19, per
questa ragione vi chiediamo gentilmente di prenotare la vostra partecipazione, scegliendo tra le
seguenti modalità:
 

mail to: eventi@villacornarea.com – winetourpiemonte@gmail.com
mobile: +39 3487651411 (anche Whatsapp)
social: Instagram Direct @Villa_Cornarea, @winetourpiemonte
link: https://www.freewords.net/even.../i-colori-di-villa-cornarea rispondendo al tasto RSVP.

 

 

Graziano Rey


 

 
Dal 1973 artista, dopo aver condiviso l’arte con il fratello Francesco e il Maestro Lorenzo Alessandri nel periodo della “Soffitta Macabra” a Torino, si dedica per anni all’arte figurativa e, in particolare, al mondo della musica.
Dal 1982 al 1987, autore di sigle televisive, di cui le più note: Buona Domenica, I Ragazzi della III C, La Giostra. Ferragosto OK, collabora come autore con diversi cantanti.
Nel 1991 - 1992 vince il premio Rino Gaetano e il premio Viareggio come cantautore.
Opinionista, partecipa a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show e come attore alle Candid Camera di Alberto Silvestri.
Nel 1993 pubblica il racconto 3001 Spooky su Jork II, edito da Mancuso editore.
Attore nel film “In camera mia” di Sergio Martino, dopo l’anno trascorso alle Isole Tonga si allontana progressivamente dal mondo fittizio dell’apparenza e riprende in mano l’amore primigenio: la pittura.
Nel 2017 partecipa al percorso della biennale di Venezia sul tema del “Moloc” al Palazzo degli Armeni, percorso in seguito riproposto a Palermo e a Vicenza
Realizza la Personale a Torre Pellice L’arte del riuso
Nel 2018 prosegue il cammino dell’Ombra del Moloch ospitato dalla Banca Generali a Torino e successivamente a Roma.  A ottobre a Savigliano (CN) partecipa alla mostra “Agorarte“.
Nel febbraio 2019, Personale a Ferrara all’Art Gallery . A Torino “Caffè Basaglia e Milano “Passante ferroviario sempre con “L’ombra del Moloch” partecipa in giugno all’evento Terrestre magico a Bologna. Personale agosto a Torino - Studio Grigio esclamativo.
Nel 2020 personale febbraio a Torino Galleria d’Arte di Corso Lepanto e a novembre Personale al Chiostro dell’Annunziata Torino
Dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2020 espone a Villa Cornarea Canale D’Alba.
Studio – Torre Pellice, via Stamperia 25/1
Nel novembre 2020 Personale Chiostro S.S. Annunziata, Via PO 45-TORINO
Nel giugno 2021 Mini personale Moncalieri – Galleria via Vittorio Alfieri 40
a cura dell’associazione Art & Art





 

 

grazianorey@gmail.com www.grazianorey.it  www.grazianorey.com

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


3 commenti: