venerdì 23 luglio 2021

40 VOLUMI DI STORIA E POLITICA CONTEMPORANEA DONATI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI SAN GIORGIO A CREMANO DALLA FAMIGLIA DELL'EX VICESINDACO, MARIO SCOZZAFAVA, DA POCO SCOMPARSO

Si segnala che la biblioteca comunale "Padre Alagi" sita nella settecentesca Villa Bruno di San Giorgio a Cremano si è arricchita di altri 40 volumi di storia e politica contemporanea, donati dalla famiglia di Mario Scozzafava, esponente socialista e vicesindaco di San Giorgio a Cremano tra gli anni 70 e 80, venuto a mancare il 27 maggio scorso. 

La moglie Anita e la figlia Gabriella hanno voluto lasciare alla città alcune collane di volumi appartenute al padre, ulteriore simbolo dell'impegno che il dott. Scozzafava ha sempre mostrato nei confronti di San Giorgio a Cremano. 


 

Il suo amore per la cultura era noto a tutti. Negli anni in cui amministrò la città, si dedicò con devozione all'edilizia scolastica, tanto che molte delle strutture presenti sul territorio sono state realizzate soprattutto grazie al suo impegno.

Successivamente, quando si ritirò dalla vita politica, Scozzafava continuò a servire la nostra comunità, facendosi promotore di molte iniziative culturali e sociali, anche negli istituti superiori, insieme alla prof.ssa Maria Falbo e tanti altri soci e amici come il Prof La Pastena, l’ex Segretario Generale del comune Dott. Bruno Giordano, il dott. Lello Ingenito e tanti altri.


I volumi donati sono già consultabili e riconoscibili dalla targa che abbiamo apposto per ricordare non solo questo gesto di generosità nei confronti della nostra comunità, ma affinchè sia sempre viva la memoria della persona, del politico e dell'uomo di cultura quale era.

ESTRATTO DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE PUBBLICATA

Nessun commento:

Posta un commento