sabato 17 luglio 2021

NOTTI AL CASTELLO (dei musei) - Fabio Gori e il collezionismo. Un “vizio” di famiglia

22 luglio ore 21:30


Nei mesi di luglio e agosto ritorna la rassegna estiva delle Notti al Castello curata dal Museo del Castello di San Giorgio con la novità della collaborazione con gli altri musei civici cittadini. La programmazione di quest’anno presenta tredici appuntamenti che spaziano dai concerti alle conversazioni sull’arte e la storia, dalle conferenze archeologiche al teatro classico, senza dimenticare l’appuntamento per i più piccoli.



Nella serata del 22 luglio - incontro a cura del CAMeC - Fabio Gori traccerà la sua ‘formazione’ di collezionista accanto al padre Giuliano, ideatore della Fattoria di Celle uno dei più significativi parchi d’arte contemporanea in Toscana http://www.goricoll.it/index.php, per poi raccontare la sua personale avventura con la realizzazione di una casa d’artista nella quale risiede con la famiglia, le residenze, le esperienze di Arte in fabbrica e GoriLab.


Fabio Gori conversa con Cinzia Compalati, Mara Borzone e Antonino Bove.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria telefonando al + 39 0187 751142 o scrivendo a sangiorgio.segreteria@comune.sp.it

Dove: Museo del Castello San Giorgio, Via XXVII Marzo - La Spezia

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento