mercoledì 7 luglio 2021

PREMIO MASSIMO TROISI, WORK IN PROGRESS. SLITTA AL 22 LUGLIO IL TERMINE PER PRESENTARE DOMANDA NELLA CATEGORIA "MIGLIOR ATTORE COMICO". MODIFICHE AL BANDO PER OFFRIRE MAGGIORI OPPORTUNITA' DI PARTECIPAZIONE

La macchina organizzativa del Premio Troisi viaggia ormai speditamente per l'appuntamento del 26 luglio che apre, nuovamente in presenza, la prestigiosa kermesse artistica dedicata al nostro concittadino più illustre e alla ricerca dei talenti artistici. 



Il programma verrà svelato nei prossimi giorni. 

Il direttore artistico Maurizio Casagrande e i dipendenti comunali stanno lavorando senza sosta per rendere questa edizione indimenticabile, mentre sono ancora aperti i bandi per partecipare alle gare, nelle varie categorie.
 

A tal proposito, rispetto al concorso "MIGLIOR ATTORE COMICO", slitta al 22 luglio il termine ultimo per presentare domanda, con alcune modifiche al bando che il direttore artistico ha apportato al fine di agevolare la fase di preselezione ed offrire maggiori opportunità di partecipazione.
In sintesi ecco i punti salienti del bando che trovate comunque sul sito istituzione al seguente link :
http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp?otype=100008...
e sul sito del Premio: www.premiotroisi.org
- La fase di preselezione avverrà non più dal vivo ma mediante un video che il concorrente dovrà inviare sul sito del Premio alla seguente mail: premio.troisi@e-cremano.it
Il video dovrà avere una durata di 1 minuto ed essere suddiviso come segue:
1° fase - presentazione di sé stesso.
2° fase - una frase di Massimo Troisi tratta da film, interviste sketch, etc che più rappresenti il concorrente.
3° fase - un “assaggio” dell’esibizione che il concorrente vorrebbe presentare al pubblico, se selezionato.
- La preselezione dei candidati idonei avverrà ad insindacabile giudizio della direzione artistica.
- Saranno ammessi alla fase successiva, 10 concorrenti che parteciperanno alla semifinale dal vivo, sul palco del Premio e alla presenza del pubblico, suddivisi in due gruppi da 5.
- Durante la semifinale, la giuria, composta da personalità del mondo dello spettacolo e dell’informazione e produttori artistici, selezionerà 5 artisti che avranno accesso alla finale del Premio Massimo Troisi, per concorrere al titolo di "Migliore Attore Comico 2021".
- Infine , per le due serate dal vivo (semifinale e finale), i concorrenti selezionati dovranno proporre la stessa esibizione ma con diversa durata. Durante la semifinale, la performance dovrà essere di 3 minuti; Nella finale, la durata massima dovrà essere di 5 minuti. Le esibizioni saranno cronometrate.
Anche coloro che hanno già presentato istanza, dovranno integrare la propria candidatura inviando il video all'indirizzo mail: premio.troisi@e-cremano.it
Per quanto riguarda le altre categorie in gara: Il 9 luglio è l'ultimo giorno per prendere parte alle selezioni relative a: "MIGLIORE SCRITTURA COMICA" e MIGLIORE TESTO TEATRALE, SCENEGGIATURA CINEMATOGRAFICA E FICTION TELEVISIVE";
Il 16 luglio invece per la categoria "MIGLIOR CORTOMETRAGGIO COMICO".

COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE PUBBLICATA

Nessun commento:

Posta un commento