lunedì 2 agosto 2021

PREMIO MASSIMO TROISI 2021. CONCLUSA LA XXI EDIZIONE

SCELTO IL NUOVO TALENTO COMICO DELL'ANNO



Si segnala essere stato nominato il vincitore 2021: Andrea Di Castro, giovane e promettente attore comico che ha conquistato la giuria presieduta da Teo Teocoli e composta dal professore Lucio D’Alessandro, rettore della Università Suor Orsola Benincasa; dal conduttore radiofonico Rosario Pellecchia; dalla scrittrice e sceneggiatrice Anna Pavignano; dal vice presidente di Confindustria Cultura Italia e dal Presidente Afi Sergio Cerruti.

Sul palco si sono alternati ospiti nazionali, tra cui il cantante Sergio Sylvestre, mentre la conduzione è stata affidata alla bravissima attrice comica, Debora Villa.

I vincitori:

per la categoria "Migliore Cortometraggio Comico" , la giuria composta dagli attori di Casa Surace ha assegnato il Premio al corto “L’Influencer” del regista Daniele Profeta.

Sono stati assegnati anche borse di studio e riconoscimenti agli autori emergenti Francesco Niglio e Francesco Amoruso e un Premio speciale della giuria a Maurizio Braucci, per il concorso "Migliore testo teatrale, sceneggiatura cinematografica e scrittura di fiction" e a Paolo Rossi e Silvano Bertania per "Migliore Scrittura Comica". Queste categorie sono in

collaborazione con le Università Federico II e Suor Orsola Benincasa.

Il Premio Cremanum d’Argento è stato consegnato dal Presidente del Consiglio comunale, Michele Carbone, all’attrice Veronica Mazza sangiorgese adottiva che da mesi porta avanti una battaglia per il rispetto dei lavoratori nel campo della cultura.

Si ringrazia la Regione Campania e il presidente De Luca, l’assessore alla cultura Pietro De Martino, tutti i dipendenti comunali, il mio staff, la Protezione Civile, la polizia municipale, la vigilanza e naturalmente la direzione artistica di Maurizio Casagrande.


ESTRATTO DA COMUNICAZIONE PUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento