giovedì 23 settembre 2021

Concorso di Poesia: “ Io Riparto da Qui”

 


Punto 1:

Il Concorso è promosso dalla Pagina Ioscrittore e Napoliculturartespettacolo, per sostenere e promuovere il potenziale artistico-espressivo di chiunque sia interessato a parteciparvi, senza alcun tipo di distinzione Culturale o di Etnia, pertanto, la partecipazione è assolutamente GRATUITA.

Punto 2:

Il concorso si compone di un'unica sezione, e si può partecipare con, UNA SOLA POESIA.

Pena l’esclusione dal Concorso, la Poesia deve contenere la dicitura:

“io riparto da qui”, che non deve essere assolutamente il Titolo.

Chiunque può partecipare, basta avere almeno 18 anni al 31 Dicembre 2021.

Si lascia la libertà d’espressione qualunque sia la natura del contesto espressivo, chiedendo comunque il rispetto del senso civile, e pertanto ci si riserva il diritto a insindacabile giudizio della giuria, di rifiutare poesie a contenuto blasfemo, o non conformi alla morale pubblica.

Non si assume alcuna responsabilità per falsificazioni, o attribuzioni illegittime di paternità delle poesie, e ogni autore sarà responsabile della propria opera.

Il concorso sarà convalidato quando verrà raggiunta la quota minima di 15 Partecipanti, e saranno tutti avvertiti quando lo sarà. Non ci sono limiti al numero di partecipanti, e la data ultima di presentazione sarà il 31 Dicembre 2021.

Punto 3:

Ogni autore potrà inviare una sola opera inedita in lingua italiana (versi liberi, o in metrica) non eccedente complessivamente i 20 versi totali, il carattere da utilizzare sarà il Times New Roman, dimensione 14. L’Opera dovrà essere presentata in duplice copia, di cui, una sola firmata, a cui dovrà essere allegata, la scheda di partecipazione in tutte le sue parti, come specificato al punto 4.

Punto 4:

La spedizione dell’opera, e della scheda di iscrizione, dovrà avvenire esclusivamente a: ioscrittore.giada@gmail.com . Unitamente alla copia dell’opera firmata, e la scheda d'adesione debitamente compilata in tutte le sue parti, più, una copia in anonimato.

Punto 5:

La partecipazione al Premio implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento, e l’Organizzazione attraverso la presente adesione, acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente, tutti i componimenti ritenuti idonei.

Punto 6:

Entro, e non oltre il 31 Dicembre 2021, verrà resa a tutti i partecipanti, la sede per la premiazione e le sue metodologie.

Punto 7: COME SI VOTA:

Chiunque può esprimere la propria preferenza votando la poesia preferita cliccando su “Mi Piace o Like che sia”. Si può promuovere la propria poesia invitando il proprio pubblico a collegarsi alla pagina del contest per effettuare la votazione. Tutte le Poesie, saranno messe sulla pagina Ioscrittore e Napoliculturartespettacolo, dal 31° Ottobre 2021, e tutti i Like ottenuti per Ogni Poesia, saranno conteggiati insieme alla votazione della Giuria.

Il sistema di votazione sulla pagine menzionate, non consente di votare per più di una volta dalla stessa postazione.

Le votazioni dei like o Mi piace, termineranno alla data ultima della presentazione che sarà contestualmente, il 31 Dicembre 2021.

Punto 8: CHI VINCE

Ci sarà una sola Vincitrice nella votazione sul Web relativa alle due Pagine menzionate, (Ioscrittore più Napoliculturartespettacolo), inoltre, Vincono le prime 6 poesie più votate, conteggiando i Voti del Web, più quelli dei 10 giurati.

Punto 9:

La Scheda di Partecipazione, la si può chiedere anche dopo aver inviata la propria poesia a:

ioscrittore.giada@gmail.com

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento