lunedì 27 settembre 2021

La mostra Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO


La mostra Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO, prorogata fino al 3 ottobre 2021, partecipa alla prima edizione di Arcipelago. Festival della Creatività Sostenibile, calendario di speciali iniziative culturali sul territorio di Biella Città Creativa UNESCO. 


Prorogata fino al 3 ottobre, la mostra Coco + Marilyn Biella al centro del MI-TO a Palazzo Gromo Losa entra a far parte del ricco ventaglio di iniziative con cui Arcipelago – Festival della Creatività Sostenibile contribuisce all'offerta culturale di Biella, Città Creativa UNESCO 2019 che quest'anno da venerdì 1 a domenica 3 ottobre sarà anche teatro della prima edizione del Forum
delle Città Creative.
 

Partecipando al Festival Arcipelago con l'importante mostra fotografica dedicata agli scatti di Douglas Kirkland che ritraggono Coco Chanel e Marilyn Monroe, la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella vuol dare ulteriore impulso al proprio impegno nel valorizzare il territorio biellese tanto sul  piano culturale che su quello economico.
 

L'ambizioso obiettivo che si pone Arcipelago - Festival della Creatività Sostenibile, e con esso tutte le iniziative legate al riconoscimento della città quale Città Creativa UNESCO, è infatti quello di riposizionare Biella sulla mappa del turismo d'arte italiano ed internazionale, proponendola al tempo stesso come possibile opzione residenziale per quanti vogliano trasferirsi in un centro medio-piccolo ad altissima vivibilità posto in un punto d'equilibrio tra Milano e Torino. 


Arcipelago, manifestazione il cui concept è stato ideato da Cittadellarte - Fondazione Pistoletto,
è un festival dedicato alla creatività e alla sostenibilità, concetti chiave uniti in una formula innovativa che collega tra loro due dei principali trend del nostro tempo. Obiettivo fondamentale di questa prima edizione è quello di approfondire l'idea di "Città Arcipelago", modello di possibile rifondazione dell’abitare all'insegna di un equilibrio natura / cultura sostenibile e prospero in un territorio come quello biellese, la cui morfologia porta naturalmente a una distribuzione a isole degli agglomerati urbani. 


ULTERIORI INFO:
https://www.palazzogromolosa.it/coco-marilyn#
https://www.biellacittacreativa.it/novita 

COME DA COMUNICAZIONE STAMPA RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento