venerdì 22 ottobre 2021

LA RINASCITA DI UNA SIRENA

CICLO DI INCONTRI ON LINE PER CONOSCERE IL VESUVIANO, NAPOLI E LA CAMPANIA DA UN PUNTO DI VISTA CULTURALE NON STEREOTIPATO

 


Si segnala che la città di San Giorgio a Cremano (NA) ha patrocinato CICLO di INCONTRI online dal titolo “La Rinascita di una Sirena” – per un nuovo racconto di Napoli, nato dall'associazione ALTANUR con l’obiettivo di chiamare a raccolta tutti quelli che hanno a cuore il Vesuviano, la città di Napoli e la Campania e dare un'immagine delle nostre realtà "non stereotipate".


Venerdì 22 OTTOBRE 2021 ore 18:00, on line su https://m.twitch.tv/associazionealtanur, si parlerà di "Culto, esoterico, e alterità", nell’ambito de Le Connessioni Inattese 2021. 


Al centro dell'incontro, moderato dal Prof. Giuseppe GERMANO, Ordinario di Letteratura latina medievale e umanistica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, si discuterà delle immense potenzialità naturali, creative, scientifiche e leggendarie di Napoli e della Campania e dei millenni di storia e di cultura che contraddistinguono questi luoghi.


Gli incontri sono registrati sul sito www.altanur.it per renderli fruibili anche in seguito e poterli utilizzare nelle scuole come materiale didattico. 


Oltre al Prof. Germano interverranno: 

Salvatore FORTE, Presidente Associazione IVI per la sezione: NAPOLI ANTICA E -MISTERIOSA, Laura CASCIO Docente di materie letterarie per DIANA E LE JANARE
Paola CARUSO, Dott.ssa di ricerca in Filologia latina medievale dell' Univ.Federico II per L’ALTERITA’ DI BENEVENTO (Come si acquista la fama di città delle Streghe).

 

COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE PUBBLICATA

Nessun commento:

Posta un commento