martedì 2 novembre 2021

"Macedonia e Valentina" al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano

Il Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano, luogo di produzione, diffusione e formazione riparte con spettacoli di prosa, danza e appuntamenti in per i più piccoli.


 

Il primo appuntamento è 6 - 7 novembre con uno spettacolo a noi caro, che in questo momento storico (dopo l’affossamento del ddl Zan) serve alla comunità lgbt. 


 

Si ricomincia, infatti, da “Macedonia e Valentina” tratto dall’omonimo libro di Pasquale Ferro pubblicato da ilmondodisuk, vincitore di premi e pubblicato in lingua russa di cui Vincenzo Borrelli ne ha curato la regia.

A San Giorgio il centro è l’unica struttura teatrale cittadina. Che nel weekend (il 6 novembre alle ore 21:00 e 7 alle ore 18:00) propone il testo di Ferro adattato e diretto dallo stesso Borrelli. 

Il regista sarà anche in scena, insieme con Cristina Ammendola, Marina Billwiller, Nancy Fontanella e Antonio Tatarella. 


 

Nucleo della storia, ‘o curaggio d’e femmene. I personaggi femminili del libro da cui è tratta la messinscena sono persone forti: carceriere e carcerate, combattenti in nome dell’amore. 

Le due protagoniste (detenuta e suora) si scontreranno con una società bigotta, classista, benpensante... e con la violenta realtà del carcere. 

 

La storia è tratta da una vicenda vera. 

Nomi e luoghi sono un’idea dell’autore.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento