sabato 20 novembre 2021

..Più alberi a Ponticelli


"Aumentare progressivamente il numero degli alberi nel quartiere, contribuisce a migliorare la qualità dell’aria e della vita, riducendo l'inquinamento ed ha effetti positivi anche  influendo perfino sulla riduzione dei livelli di stress.
Proseguiremo su questa strada virtuosa dobbiamo coinvolgere tutti grandi e piccini, affinchè diventi sempre più profondo il senso civico del rispetto del patrimonio arboreo urbano e della cura del verde. Per Ponticelli sempre più vivibile. Dopo la battaglia per il recupero di  Villa Tropeano fatta da noi   POETI IN PIAZZA per  primi e vinta  grazie ad Elena Coccia Consigliera Città Metropolitana, adesso faremo un altra proposta un quartiere più verde, piantare 30 mila alberi antiquinamento tra cui i pioppi
". Pasquale Esposito.

 

Ponticelli è il quartiere più inquinato di Napoli e via Argine la strada più inquinatata, dati ARPARC.

Per adesso hanno aderito i poeti: Gennaro Crovella, Elvira Lamanna, Emilia Esposito, Fortuna de Fenza, Merlino Biagio, Pasquale Esposito, Gianni D'andrea, Anna Perla,  Vincenzo Olivieri, Gennaro Iannuzzi, Francesco Amoretto, Virgilio Perna, Gigliola Di Luccio, Giulio Giliberti,  Manna Luigi, Marynzia Borrelli Panico,  Vincenzo Galluzzi, Rossella Ferraro (della lega LILT), Piera Migliaccio (presidente associazione Uniti per  Vincere) e Stanjedic Giorgio. Ha aderito anche la pagina Ponticelli bella ciao.


1 commento:

  1. Come incipit sembra già interessante: Si continui per questa strada coinvolgendo tutti: dai grandi ai piccoli e sarà non soltanto un beneficio ma anche una soddisfazione per ogni partecipante. Viva il verde!!! (Giulio Giliberti)

    RispondiElimina