sabato 18 dicembre 2021

A pochissimi giorni dal Natale The Spark Mondadori organizza l’ultima batteria di eventi tenendo conto delle esigenze di tutti i lettori

THE SPARK MONDADORI BOOKSTORE

Piazza Bovio 33

80133 Napoli

081 9221750

www.thesparkhub.it


 


Domenica 19 dicembre alle ore 11.30

Presentazione dell’antologia di racconti edita dalla neonata casa editrice The Spark Press e frutto del contest letterario “The Spark Writing Contest – I Edizione”:

“Le città silenti”

Nuovi spazi di resistenza oltre il buio.

Partecipano all’evento lo scrittore ed editor Nando Vitali (in qualità di giurato del contest insieme ad Angelo Petrella e Antonio Menna) e Luca De Pasquale, autore della Prefazione della raccolta nonché ideatore e promotore del bando letterario. A fare gli onori di casa l'editore e architetto Michela Musto.

Contestualmente alla presentazione dell'opera saranno designati ufficialmente i tre racconti selezionati dai giurati, che apriranno l’antologia.


Lunedì 20 dicembre alle ore 18:00

Lo scrittore Francesco Borrasso presenta il suo romanzo:


“Ìsula”

(Editoriale Scientifica)

Intervengono gli scrittori Carmen Pellegrino e Fabrizio Coscia.

Questo libro è un taccuino di viaggio, il diario intimo di uno scrittore che si confronta con i propri fantasmi e con l'ombra incombente di un «male oscuro», durante un soggiorno imprevisto in un'isola che diventa esilio dell'anima, dove i luoghi sembrano incarnare tutto il bene e tutto il male della vita. Francesco Borrasso parla di sé e di ciò che lo circonda con la naturalezza e la meticolosità di una confessione, denudandosi e consegnandosi al lettore nell'intenzione - poetica e programmatica - di rompere i confini tra vita e scrittura.


Martedì 21 dicembre


DOPPIO APPUNTAMENTO

Alle ore 16:00

La scrittrice e avv. Biancamaria Sparano presenta il libro da lei curato:

“Le prime colazioni”

(Guida Editore)

Intervengono Barbara Calaselice, Angela Fiorino e Francesca Giovene.

Modera Alfonso Sarno.

Terzo volume della collana a scopo benefico, e dal sapore delle buone cose fatte in casa, da condividere con gli amici. Il lavoro prosegue un percorso iniziato più di un anno fa. La colazione, dolce o salata che sia, non è solo il pasto più importante della giornata ma è metaforicamente anche il risveglio dell’anima, una rinascita.


Alle ore 18:00

Il docente di biomeccanica e condizionamento sportivo e PhD in fisiologia Francesco Vincenzo Ferraro presenta, per la prima volta in Italia, il suo volume:

“Guida all’allenamento respiratorio”

(Castelvecchi)


Dialoga con l’Autore Maria Luisa Iavarone, Ordinaria in Pedagogia generale e sociale, all’Università Parthenope e Direttrice del Master Universitario di I livello per “Esperto in educazione motoria e sportiva per l’inclusione e la prevenzione del rischio”.

L'allenamento inspiratorio (Inspiratory Muscle Training), da anni oggetto di studi e ricerche, è stato introdotto con successo in campo terapeutico e sportivo. Nel testo, rivolto a esperti e non, ne sono illustrati i fondamenti: preparazione motoria, psicologica, tecnica e coordinata, realizzata attraverso l'esercizio fisico-respiratorio. Guida all'allenamento respiratorio spiega in maniera scientifica e accessibile i concetti e le pratiche basilari, sia in ambito clinico che in ambito sportivo, per recuperare la consapevolezza del nostro respiro e il controllo del nostro corpo.

Gli eventi si terranno nel rispetto delle norme vigenti in materia di Covid 19 e si ricorda che per accedervi occorre esibire il Super Green Pass.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento