giovedì 2 dicembre 2021

LA DIREZIONE REGIONALE MUSEI PUGLIA PARTECIPA ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA'

"Un giorno all’anno tutto l'anno"

Anche quest’anno, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali, il MiC aderisce alla Giornata interazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre, promuovendone i valori e individuando come impegno primario il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali nei luoghi della cultura.

La Giornata, con il consueto slogan “Un giorno all’anno tutto l'anno", ha lo scopo di sensibilizzare sul tema del diritto universale a prendere parte attivamente ad ogni ambito della vita sociale, di stimolare il dibattito ed il confronto sulla necessità di dar luogo ad una società equa e dialogante e di contribuire al superamento di ogni forma di razzismo e di esclusione.

I luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia aderiscono all’iniziativa organizzando durante il mese di dicembre attività in presenza e online volte a potenziare l’accessibilità ai siti e alle collezioni di propria competenza e a favorire una partecipazione quanto più ampia possibile al patrimonio culturale.

Per conoscere le iniziative è possibile consultare il sito web del Ministero alla pagina dedicata (https://cultura.gov.it/evento/3dicembre2021ungiornoallannotuttolanno),

 il sito web della Direzione (https://musei.puglia.beniculturali.it/la-drm-puglia-partecipa-alla-giornata-internazionale-dei-diritti-delle-persone-con-disabilita-2021/) e le pagine social dei singoli luoghi della cultura.

 

Tutte le attività verranno svolte nel pieno rispetto delle disposizioni per la sicurezza della salute e delle misure di contenimento di contagio da Covid-19 vigenti.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento