lunedì 6 dicembre 2021

La Spedizione del Dirigibile Norge, dai precursori storici artici alla spedizione Amundsen, Ellsworth, Nobile del 1926. - Edizioni il Saggio

Si è svolta questo pomeriggio nel comune di Lauro (Avellino) la presentazione del libro  "La Spedizione del Dirigibile Norge, dai precursori storici artici alla spedizione Amundsen, Ellsworth, Nobile del 1926" (edito da Il Saggio)  


 

Ha aperto la serata il sindaco di Lauro Rossano Sergio Boglione presentato da uno degli autori del libro Antonio Ventre.

Sono intervenuti: il Sundaco di Eboli Mario Conte, l'ambasciatore della Norvegia Johan Vibe, il prof. Gianluca Casagrande dell'Università Europea di Roma, Roberto Sparapani del CNR, il Colonnello Rosario D'Auria dell'aeronautica.



Il libro intitolato: La Spedizione del Dirigibile Norge, dai precursori storici artici alla spedizione Amundsen, Ellsworth, Nobile del 1926.


Il libro è stato edito da: Il Saggio, casa editrice diretta da Berniero Barra e fondata da Giuseppe, suo padre. 


 

Il libro conta 470 pagine dove è riportata la storia del primo uomo che ha calpestato il ghiaccio del Polo Nord e la storia del primo sorvolo del luogo che fino ad allora mai nessuno si era avventurano. L'editore dichiara che questo libro scritto da Antonio Ventre, Fabio Ernesto Tagetti, Claudio Fausto Tabasso, Francesco Luigi Clemente è un opera che sta avendo tantissimo successo tant'è che numerose copie sono già state richieste dell'ambasciata Norvegese per essere inserite in vari circuiti. Molte copie sono state richieste da alcuni musei e da svariate biblioteche. 


 

Nessun commento:

Posta un commento