martedì 21 dicembre 2021

L'EVOLUZIONE DELLA CITTA' DI SAN GIORGIO A CREMANO ATTRAVERSO LE STORICHE FOTOGRAFIE DI VITTORIO PANDOLFI

IN MOSTRA IN VILLA BRUNO FINO AL 15 GENNAIO.

AL VIA IL PROGETTO DI UNA FOTOTECA COMUNALE PER CREARE ARCHIVIO COLLETTIVO PERMANENTE. ECCO COME PRENDERVI PARTE

 



Al Piano Nobile di Villa Bruno è possibile visitare la mostra fotografica di Vittorio Pandolfi dal titolo: "San Giorgio a Cremano tra gli anni '50 e gli anni '80".

Un'esposizione di 70 fotografie storiche della città di San Giorgio a Cremano, scattate da uno dei più talentuosi "fotografi per passione", in cui si possono ammirare i cambiamenti che ha vissuto il nostro territorio in 30 anni, e scoprire scorci, dettagli, e luoghi spesso sconosciuti.

Visto il grande interesse verso l'evoluzione di San Giorgio a Cremano, raccontata attraverso le immagini, con l'assessore De Martino, l'amministrazione comunale, sta realizzando il progetto di una FOTOTECA COMUNALE PERMANENTE, in cui saranno raccolte le foto storiche, ma anche quelle moderne che ritraggono la città, scattate da cittadini, fotografi o tramandate di generazione in generazione.


 

Sarà un archivio collettivo che porterà la firma di tutti coloro che vorranno parteciparvi; sarà consultabile da tutti in ogni momento e rappresenterà un capitale culturale per creare successive mostre ed eventi.

Chiunque voglia dare il proprio contributo con le proprie fotografie, potrà inviarle alla mail: fototeca.comunale@e-cremano.it allegando il file e specificando nome cognome e numero di telefono. Oppure telefonare allo 081 5654335 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

ESTRATTO DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE PUBBLICATA

Nessun commento:

Posta un commento