giovedì 13 gennaio 2022

Carmine De Rosa a “I SOLITI IGNOTI”

L’ 08/01/2022 è stata trasmessa la puntata de "I soliti ignoti" registrata ad inizio dicembre dell’ anno scorso.


"È stata una fantastica esperienza fatta al teatro delle vittorie a Roma che mi ha dato l’opportunità di mostrare ai grandi schermi la mia arte. 

La cosa favolosa e che mi onora tanto è di aver avuto la possibilità di mostrare ad oltre 5 milioni di spettatori quello che è il mio Lavoro. Sono felice di poterlo dire a soli 22 anni! 

L’arte, lo spettacolo e la televisione sono sempre stati da piccolissimo dei sogni per i quali ho fatto tanti sacrifici... ed ora eccomi qui su Rai 1 ancora una volta. 

Già nel 2018 sono stato tanto apprezzato in Rai alla corrida presentata da Carlo Conti ed ora ho avuto invece il piacere di conoscere Amadeus. In un minuto e mezzo ho interpretato 7 personaggi diversi tra cui la mitica Orietta Berti che ha riscosso particolare successo. 

Ad indovinare il mio mestiere c’era Flavio Montrucchio che non ha esitato un attimo a confermare quale fosse la mia professione.

Tutti stupiti dal fatto che i costumi erano tutti realizzati con la carta e altri materiali di riciclo, e ancora più stupiti sia Flavio che Amadeus lo sono stati quando hanno capito che i costumi sono stati realizzati e disegnati esclusivamente da me. 


 

Solo 7 di quasi 300 costumi che ho in repertorio tutti pronti a cavalcare nuovi palcoscenici non appena questo periodo di stop dovuto al COVID passerà. Nonostante le grandi difficoltà di questo periodo sono riuscito a farmi apprezzare in numerosi eventi sia questa estate che questo Natale stupendo il pubblico e viaggiando con i miei costumi anche in alcune piazze di Roma. 

La mia grande forza di volontà non fermerà mai i miei sogni, vedere il ogni volta il pubblico stupito, in delirio è affascinato dai miei cambi rapidissimi è una grandissima soddisfazione. Per il futuro prossimo si lavora per il carnevale e per tutti gli eventi pubblici, privati e per tutte le cerimonie che si possano realizzare. 

Cosa ho imparato da questa esperienza in Rai? Ad essere determinato, con i piedi ben saldi per terra e a guardare sempre al futuro. Nonostante le mille difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo, bisogna reinventarsi ed io al cambiamento ci sono abituato." 

 Carmine De Rosa

 (Trasformista con abiti di carta Professionista della felicità). 

http://www.rosarydelsudartnews.com/2019/07/carmine-de-rosa-il-cartastorie.html 

 

Nessun commento:

Posta un commento