mercoledì 19 gennaio 2022

Down to Earth

Galleria Gracis 

è lieta di presentare 

Down to Earth


 

la prima grande mostra in Italia del pluripremiato fotografo e regista internazionale Denis Piel, organizzata da Luca Gracis in collaborazione con Valerio Tazzetti, la cui galleria Photo&Contemporary ospiterà la medesima esibizione dall’8 marzo al 3 aprile 2022.

Riconosciuto principalmente per il suo apporto alla fotografia di moda negli anni '80, Piel ha lavorato per Condé Nast, scattando in un decennio più di 1000 servizi editoriali.

Dopo l'11 settembre, Piel e la sua famiglia si trasferiscono definitivamente a Lempaut, nel sud-ovest della Francia, per vivere e lavorare al Château de Padiès, un castello medievale e rinascimentale che restaurano dal 1992: la proprietà comprende il castello e Les Jardin du Château de Padiès, costituendo un esperimento di agroecologia. Padiès e l'ambiente locale sono diventati fonte di ispirazione per Piel e centro della sua attuale pratica fotografica.

Down to earth evoca una caduta, un ritorno all’essenziale, al realismo, al mito delle origini: il progetto di Piel è una celebrazione della natura e della fertilità che mette in relazione corpi e terra, crescita e morte, rurale e urbano, natura e cultura.


The artist will be present

Green pass will be requested

Opening hours from Monday to Friday 10-13 | 14-18

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento