lunedì 7 febbraio 2022

Al via la seconda edizione del “Tavolo dei «postali»


Al via oggi, 7 febbraio alle ore 21:00, la seconda edizione del “Tavolo dei «postali», voluto da Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi”, Unione stampa filatelica italiana e quotidiano on-line “Vaccari news” con il supporto del Museo storico della comunicazione.

La partecipazione è libera; 

occorre solo avere il collegamento digitale per accedere alla piattaforma Zoom,

 da chiedere a museo.comunicazioni@mise.gov.it

 

Aprirà il ciclo la responsabile del Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa, Chiara Simon; il suo intervento ha come titolo “Il Museo postale di Trieste si racconta”.

Nel Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa si respira una particolare aria di vecchia Europa. Inserito nello storico palazzo delle Poste di Trieste, che ha visto passare nei suoi uffici personaggi famosi come Scipio Slataper, James Joyce, Umberto Saba, ben figura quale testimone di un’epoca passata, raccontando la storia di due culture postali, l’asburgica e l’italiana.

Al suo interno conserva e presenta oggetti e documenti diversi fra loro; raccontano una cultura materiale che li vede legati da un unico filo conduttore: il servizio postale.

Come per gli incontri del 2021, la registrazione sarà inserita successivamente nella pagina Youtube che fa capo al Polo culturale del ministero allo Sviluppo economico.

https://bit.ly/35XLqoB

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento