lunedì 21 febbraio 2022

ANTEPRIMA NAZIONALE del docufilm PER ELISA CORSINI SCULTRICE

Giovedì 24 febbraio, presso il cinema Il Nuovo, 

ore 21:00
ANTEPRIMA NAZIONALE del docufilm
PER ELISA CORSINI SCULTRICE

Di Fulvio Wetzl



Giovedì 24 Febbraio 2022, alle ore 21 presso il cinema Il Nuovo della Spezia, via Colombo, 99, ANTEPRIMA NAZIONALE del docufilm PER ELISA CORSINI SCULTRICE, ultimo lavoro documentario di FULVIO WETZL, dedicato alla vita e alle opere di ELISA CORSINI, celebre scultrice spezzina, oggi 83enne, ancora in piena attività, nota ed ammirata in tutto il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti.
 

Elisa Corsini ci porta in tour nella sua mostra antologica al CAMeC (2017), in giro per La Spezia a vedere i suoi importanti monumenti pubblici, nella casa che condivide con il compagno artista e architetto Francesco Martera, quindi a Seravezza nel bellissimo atelier di ArtCo alla fondazione Arkad di Cinthya Sah e Nicolas Bertoux, in giro per Pietrasanta, la cittadina versiliese scelta da anni come buen retiro da scultori e artisti di tutto il mondo, vista la vicinanza con le cave di marmo; nelle aziende che lavorano il marmo (anche con le nuove tecniche informatiche e 3D), o cuociono le terracotte. 

Per concludere nel suo studio di Pietrasanta, stracolmo delle opere sue e di Martera, dove entrambi lavorano e vivono per lunghi periodi dell'anno. Ne viene fuori il ritratto a tutto tondo di un'artista che continua a cercare e sperimentare, nella generale ammirazione e stima degli artisti suoi contemporanei e quelli della nuova generazione.


Il film è stato girato dal 2017, anno della grande mostra monografica dedicata alla scultrice presso il CAMeC della Spezia, al 2020, in pieno lockdown, seguendone la attività anche in questo periodo difficile. 

Questo il link del trailer:

 https://youtu.be/H6xQojLF6qc

 
PER INFO RIVOLGERSI

 AL CINEMA IL NUOVO: https://www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it/ +39393485543921 

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento