martedì 8 febbraio 2022

Giovedì 17 febbraio PERFORMANCE E PRESENTAZIONE DEL CATALOGO DELLA MOSTRA 'SABRINA D'ALESSANDRO. Resurrezioni, Insurrezioni, Azioni 2009 - 2021'

La Fondazione Valenzi insieme alla Fondazione Gramsci presenta il volume "Napoli e la giunta rossa"



La Fondazione Valenzi è lieta di annunciare la presentazione on-line del volume "Napoli e la giunta rossa. Atti del convegno: Il volto della città di Napoli e l'attività dell'Amministrazione Valenzi (1975-1983)" sul sito della Fondazione Gramsci.

Il testo, curato dalla storica Gloria Chianese, ed edito dalla casa editrice Mimesis, costituisce la prima uscita di una collana, "Memoria e futuro", che la Fondazione Valenzi ha creato in coedizione con Mimesis. Il coordinamento redazionale è di Giuseppe Farese.

Il volume raccoglie testimonianze politiche e diciotto relazioni di accademici, studiosi, sociologi e urbanisti che avevano preso parte al convegno. Due intense giornate di studio e di confronto su diverse tematiche afferenti la stagione politica e culturale dell'Amministrazione Valenzi.

La presentazione si terrà on-line sul sito della Fondazione Gramsci venerdì 18 febbraio alle ore 17:30. Saranno presenti Roberto Della Seta, Piero Di Siena, Grazia Pagnotta, Lucia Valenzi e Gloria Chianese.

E' possbile seguire la diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Valenzi al seguente link: https://www.facebook.com/FondazioneValenzi/?ref=pages_you_manage

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento