venerdì 25 febbraio 2022

Quando la posta diventa arte


Nuova serata, lunedì 28 febbraio alle ore 21:00, con il “Tavolo dei «postali»” voluto da Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi”, Museo storico della comunicazione (ministero dello Sviluppo economico), Unione stampa filatelica italiana e “Vaccari news”.

Questa volta, grazie al supporto della curatrice dello Spazio arte contemporanea sperimentale di Quiliano (Savona), Cristina Sosio, si parlerà di “Quiliano e l’arte postale: il progetto Sacs”.

Il progetto nasce nel 2005 per volontà dell'assessorato alla Cultura locale. Intende valorizzare le potenzialità culturali del territorio e creare quindi occasioni espositive, divulgative e didattiche inerenti alla ricerca più avanzata nel campo delle arti visive. Nel tempo è stato dato ampio risalto all’arte postale con la creazione, a cadenza biennale, di progetti nazionali e internazionali che hanno collocato Quiliano tra i principali punti d'incontro per gli artisti e gli appassionati.

Come sempre, l’incontro verrà svolto attraverso la piattaforma Zoom; la partecipazione è gratuita e occorre chiedere i dati di accesso a museo.comunicazioni@mise.gov.it.

In seguito la registrazione verrà ospitata sulla pagina Youtube che fa capo al Polo culturale dello stesso dicastero. Qui i link per vedere o rivedere gli incontri precedenti:

del 2022: https://bit.ly/3505gii

del 2021: https://bit.ly/3oRVrdr

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento