mercoledì 16 febbraio 2022

Riqualificazione di Viale Formisano San Giorgio a Cremano

Nuova illuminazione, manto stradale e marciapedi. Ok anche alla rotonda all'incrocio con via Togliatti.

 


San Giorgio a Cremano, 16 febbraio 2022 - Riqualificazione della città. Proseguono i lavori di restyling sul territorio, secondo la programmazione stabilita dal Sindaco Giorgio Zinno e dal vicesindaco Eva Lambiase. Partiti gli interventi in Viale Formisano, finanziati con i fondi della Città Metropolitana. La strada sarà oggetto di interventi che riguardano la pubblica illuminazione con la sostituzione dei corpi illuminanti, anche questi come ormai stiamo facendo per l'intero territorio, con tecnologia al led e quindi più luminosi e capaci di garantire un notevole risparmio energetico ed economico; Sarà interamente rifatto il manto stradale, attualmente danneggiato dal tempo e dall'usura e tutti i marciapiedi con betonelle in CLS autobloccanti. L'iniziale progettualità prevedeva, proprio per quanto riguarda i marciapiedi, interventi solo laddove necessario. Insieme all'ufficio tecnico infatti, dopo diversi sopralluoghi, si è deciso di ampliare il progetto per realizzarli tutti ex novo, intercettando le risorse necessarie per portare a termine anche quest'opera.

Infine, d'accordo con l'assessore Aldo Raucci, e grazie ad un lavoro di squadra, sarà realizzata anche la rotonda all'incrocio tra via Palmiro Togliatti e viale Formisano. Sarà dotata di catarifrangenti, illuminazione ed apposita, idonea cartellonistica. La rotonda in questo punto della città è necessaria, in quanto essa costituisce un deterrente per molti automobilisti che non di rado percorrono ad alta velocità via Togliatti, causando a volte incidenti proprio in prossimità dell'incrocio con viale Formisano e rappresentando comunque un pericolo per pedoni e altre vetture. Condizioni meteo permettendo, la consegna dei lavori è prevista ad Aprile 2022.

"Mi complimento per la sinergia con cui hanno lavorato gli assessorati ai Lavori Pubblici e quello alla Viabilità - fa sapere il Sindaco Zinno - al fine di rendere viale Formisano una strada non solo più attraente ma anche più sicura, con innegabili benefici per i residenti, i commercianti, per coloro che frequentano la scuola Formisano e il Parco Paradiso, ma anche per gli automobilisti. Manteniamo un altro impegno preso con la città. Continuiamo a costruire. Insieme " 

COME DA COMUNICAZIONE STAMPA RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento