sabato 19 marzo 2022

Apre oggi Donatello, il Rinascimento

Apre oggi a Palazzo Strozzi e al Museo Nazionale del Bargello Donatello, il Rinascimento


Si tratta di una mostra storica e irripetibile che mira a ricostruire il percorso di uno dei maestri più importanti e influenti dell’arte italiana di tutti i tempi. 

Le opere di Donatello saranno messe a confronto con capolavori di artisti a lui contemporanei quali Brunelleschi e Masaccio, Mantegna e Giovanni Bellini, ma anche successivi come Raffaello e Michelangelo.
A cura di Francesco Caglioti e concepita come un’unica mostra su due sedi, l’esposizione diviene un viaggio attraverso oltre 130 opere straordinarie, provenienti da oltre cinquanta tra i più importanti musei e istituzioni al mondo. La mostra nasce come una celebrazione di Donatello, un artista rivoluzionario che tramite la sua sperimentazione nei materiali, nelle tecniche e nei generi si pone come uno degli iniziatori della straordinaria stagione del Rinascimento.

La mostra a Palazzo Strozzi è aperta tutti i giorni compresi i festivi, con orario 10.00-20.00 e tutti i giovedì fino alle 23.00. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.


La mostra al Museo del Bargello è aperta tutti i giorni compresi i festivi, con orario 8.45-19.00, il martedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ultimo ingresso 50 minuti prima della chiusura.

 

È fortemente raccomandato l'acquisto online del biglietto sul sito palazzostrozzi.org e bargellomusei.beniculturali.it. L'accesso in mostra avviene nel rispetto delle norme vigenti e dei protocolli di sicurezza anti Covid-19.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento