giovedì 24 marzo 2022

La carica dei 300 a Napoli per Danessa Myricks, makeup artist USA

L’artista USA è stata ospite del teatro dell’Accademia Trucco Liliana Paduano



Tutto esaurito nel nuovissimo Anfiteatro della Bellezza dell’Accademia Liliana Paduano, l’auditorium voluto dal CEO Carlo Matthey di fronte alla scuola vera e propria alle spalle della stazione Garibaldi, per l’unica tappa italiana del tour internazionale di Danessa Myricks, super star delle makeup artist statunitensi voluta anche da Madonna.

Per la sua Master Class, con cui l’accademia ha inaugurato un cartellone ricco di eventi che porterà a Napoli le più importanti star mondiali dell’estetica, sono arrivate infatti non solo truccatrici ma anche influencer da tutta Italia, attirate dalle innovative tecniche di trucco ideate da Danessa che da autodidatta è arrivata anche a creare una sua gettonatissima linea di prodotti per il trucco professionale.


 

“Non ero mai stata a Napoli – ha raccontato Danessa – ma appena arrivata ho avvertito da subito una grande energia, le ragazze sono state tutte super ed auguro a loro di riuscire a coronare il loro sogno artistico come io ho coronato il mio. Truccare è un mestiere che richiede creatività, passione e curiosità. Bisogna amarlo, e dedicarcisi con tanta voglia di fare. Ma quando riesci è bellissimo”.

Dopo aver attirato l'attenzione di alcuni dei più grandi marchi mondiali, Danessa Myricks ha lanciato infatti il suo marchio, Danessa Myricks Beauty: esattamente come molte allieve della scuola napoletana diventano spesso, grazie al sostegno all’autoimprenditorialità operato dall’Accademia, imprenditrici di successo.

“Le masterclass – ha commentato il CEO dell’Accademia, Carlo Matthey - attireranno professionisti del trucco da tutta Italia e del resto d’Europa: un grande vanto per la nostra città che diventa capitale del make-up italiano grazie a quella che è oggettivamene la prima accademia in Italia e che ha sede proprio nel capoluogo partenopeo. Un doppio vanto per noi napoletani e campani”.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento