giovedì 17 marzo 2022

Per l’Equinozio di Primavera, ritornano in costiera amalfitana, i Gong Planetari di Antonella Notturno

Domenica 20 marzo, alle ore 11,00 ai Ruderi della Basilica di S. Eustachio a Scala (SA)

“ARMONIE UNIVERSALI”

CANTI DI PACE E BAGNO DI GONG PER L’EQUINOZIO DI PRIMAVERA



Un concerto per la pace con canti e suoni di Gong planetari, campane tibetane, ciotole di quarzo, arpa angelica ed altri strumenti ancestrali eseguito da Antonella Notturno (Sachjot Kaur Mamaji) - International Gong, Singing bolws & Tuning Fork Master, Sound Healer, Esperta in Terapia del Suono.

Sarà un concerto meditativo di sonorità molto particolari in una cornice di rara suggestione: I resti della Basilica di S. Eustachio a Scala (SA), antichissima chiesa medievale che si erge a strapiombo sulla costa, orientata verso est.

Una preziosa occasione per condividere uno spazio sonoro di unione con noi stessi e con le vibrazioni dell’Universo. Attraverso le frequenze dei Gong Planetari e di altri strumenti ancestrali, si entrerà in connessione con le Energie di un luogo antichissimo intriso di memorie che anelano essere ascoltate e con quelle dell’Equinozio, auspicando una Primavera di Pace. Le onde sonore faranno vibrare ogni nostra più piccola cellula, fino a toccare il corpo sottile-energetico, emotivo, mentale e spirituale, per rigenerarci, rilassarci, calmare la mente ed allontanare stress e tensioni. Seguiranno melodie spirituali per creare Pace dentro di noi ed espanderla mondo intorno a noi.

Strumento principale sarà il Gong, le cui vibrazioni producono un oceano di suoni, ricco di armonici e tonalità, tali da indurre l’ascoltatore in una sensazione di immersione totale in una spirale sonora. L’ascolto e la percezione delle vibrazioni, arresta il dialogo interno, sospende l’attività dell’intelletto e attiva il sentire interiore. In questi suoni, la mente si distende e l’attività cerebrale cambia di frequenza, orientandosi verso il rilassamento e benessere. L’equinozio, che è un momento astrale di passaggio, apre una porta verso la nuova stagione di primavera, questo sarà il momento ideale per immergersi nelle vibrazioni dei gong e degli armonici, far vibrare ogni cellula fino a toccare il corpo sottile-energetico, emotivo, mentale e spirituale, per rigenerarci e prepararci alla trasformazione della stagione.

L’ evento è realizzato in collaborazione in collaborazione con il Centro Benessere Corpo e Anima Ravello (SA) e AIOB JAYA PAGANI (SA). Si pregia, inoltre, del patrocinio morale del Comune di Scala (SA).

I posti sono limitati. Per confermare la prenotazione ed avere ulteriore informazione contattare i seguenti numeri: 3490962592 – 3383187875 - 3334252556 - 3349457667

Il concerto è all’aperto ed è organizzato in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti e delle giuste distanze, in caso di mal tempo sarà spostato presso l’aula consiliare del Comune di Scala.

Chi può partecipare? L’evento è aperto a tutti senza distinzione di età. Non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Cosa serve per partecipare? Indossare abiti caldi e scarpe basse e comode. Portare con sé: tappetino da yoga oppure una sedia pieghevole, oppure un sacco a pelo, due plaid caldi, un cuscino e una bottiglietta d'acqua da energizzare.

Come arrivare: in auto da Napoli, prendere l'autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno,

uscire ad Angri Sud,

seguire le indicazioni per Valico di Chiunzi e Costiera Amalfitana,

seguire le indicazioni per Scala,

raggiungere contrada Minuta, sostare l’auto sulle strisce blu (il parcheggio è gratuito in questo periodo),

seguire a piedi le indicazioni per la Basilica di S. Eustachio.



Antonella Notturno (Sachjot Kaur Mamaji), napoletana, classe 1964. Avvocato civilista, ma anche pittrice e fotografa, da oltre quindici anni studia il suono ed i suoi effetti sull’essere umano dal punto di vista fisiologico, psicopedagocico e spirituale. Si è formata come suonoterapista ed International Gong, Singing bolws & Tuning Fork Master con grandi maestri quali Don Conreaux (USA), Hans Cousto ( CH), Aidan McIntryre (UK), Christof Bernhard (IT), Thonla Sonam e Dario Gasparato (IT). E un’esperta del potere terapeutico del suono che utilizza come efficace mezzo di trasformazione personale e di gruppo.

I molteplici insegnamenti ricevuti la guidano nella “Via del Suono” e nella pratica della Suonoterapia Vibrazionale (uso congiunto del Suono di Gong, Campane Tibetane, Conchiglie, Diapason ed altri strumenti ancestrali con la pratica del Reiki).

E’ membro del Gong Caravan of Peace (La carovana dei Gong della Pace)

E’ stata Official Player del World Gong Guinness Record 2018 di Londra (UK)

Ho ideato il progetto “La Via del Suono”, che prevede la realizzazione di: Laboratori sonoro armonici mobili, nelle scuole, ospedali, carceri, centri di educazione ed accoglienza, case famiglia, case di riposo per anziani, enti ed associazioni impegnati nel sociale; Percorsi terapeutici; Formazione e Concerti meditativi.

Il suo lavoro è basato sulla sua personale ricerca, sull’esperienza terapeutica a livello individuale e di gruppo, conoscenze ancestrali riguardanti il suono, provenienti da antiche culture e recenti scoperte scientifiche sugli effetti che le onde sonore producono a livello molecolare. Esegue Bagni armonici con i suoni di Gong, campane tibetane e altri strumenti ancestrali, di gruppo ed individuali anche ai bambini ed ai diversamente abili. Dirige gruppi di formazione, conduce seminari e conferenze in tutta Italia.

Per info e contatti: 

 cell. 3490962592 - 3383187875.

Sito web: www.gongecampanetibetanenapoli.it

E’ presente su Facebook alle pagine:

Campane Tibetane, Gong e diapason a Napoli e Provincia.

Bagni di Suono Napoli

Su Instagram alla pagina: antonellanotturno

Canale Youtube: Gong e Campane Tibetane Napoli

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento