giovedì 17 marzo 2022

SMALL SIZE - PICCOLI FORMATI

 


Giovedì 17 marzo, presso il cinema 

Il Nuovo, ore 21:00
docufilm
SMALL SIZE - PICCOLI FORMATI

Di Fulvio Wetzl


Giovedì 17 marzo, presso il cinema Il Nuovo della Spezia, via Colombo, 99, sarà proiettato il docufilm SMALL SIZE - PICCOLI FORMATI.

 Questa produzione, con la regia di Fulvio Wetzl, è nata in relazione alla mostra Small Size. Piccoli capolavori dalle collezioni del CAMeC, ideata e realizzata presso il museo spezzino da Eleonora Acerbi, nel 2017/18, in cui furono esposte 196 opere di 119 autori, attingendo principalmente dai due grandi lasciti al CAMeC, Cozzani e Battolini. A corollario del progetto espositivo, sul solco della costante collaborazione tra CAMeC e Conservatorio della Spezia, il 18 aprile 2018 si è svolta una performance collettiva, affidata agli allievi del Corso di Composizione del M° Andrea Nicoli, che li ha guidati e seguiti nella realizzazione ed esecuzione di 12 piccole composizioni. 

Un evento ricco di vitalità e colore, multietnico e multimediale, testimonianza della fertilità creativa della vita culturale della città.


IL FILM SARA' PRECEDUTO DA UN BREVE RECITAL DEI MUSICISTI COINVOLTI DEL FILM, CON IL COORDINAMENTO DEL M° ANDREA NICOLI. 

UN EVENTO CONTRO LA GUERRA.


Sarà proiettato inoltre IL TEASER DI "SPEZIA & GIRASOLI" CON LA CANTATA per archi e 4 voci "SPEZIA & GIRASOLI" di Marcello Marianetti, eseguita dagli allievi e diplomati del Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia, con la direzione del M° Gianluca Cremona, i cantanti Oksana Maltseva, soprano, Raffaella Serafini, contralto, Leonardo Castellani, tenore, Michelangelo Ferri, baritono; i musicisti Camilla Vaccarini,violoncello; Saber Snaussi, Michela Puca, Federico Giacoppo, Edoardo Maria Palandri Raggi, viola.

 

PER INFO RIVOLGERSI

 AL CINEMA IL NUOVO:

https://www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it/

 +39393485543921 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento