venerdì 1 aprile 2022

5 nuove mostre a SATURA_Palazzo Stella

  

Sabato 2 aprile 2022 dalle ore 17:00

 

SATURA Palazzo Stella inaugura, sabato 2 aprile, un nuovo ciclo espositivo, con apertura dalle ore 17:00. Con l’occasione verranno inaugurate 5 nuove mostre, che riconfermano SATURA come il più grande spazio espositivo indipendente dedicato all’arte contemporanea in Liguria. 


 

La natura espressa nella vitalità del legno è l’anima delle sculture di Véronique Massenet, protagonista della personale “Relazioni che s’intrecciano”, a cura di Flavia Motolese. Una spiritualità intensa, quanto laica, è invece il fulcro della “Via Crucis” tracciata da Gian Paolo Cremonesini, serie di nuovi lavori che l’artista presenterà con la curatela di Mario Napoli. Prosegue inoltre “Rêverie II”, mostra personale dell’artista francese Elsa Caselli a cura di Flavia Motolese, in collaborazione con l’Alliance Française di Genova.

In previsione di ArteGenova – 17^ mostra mercato d’arte moderna e contemporanea, la selezione di "Prospettive per una collezione" amplierà i suoi orizzonti, offrendo un’anticipazione su alcuni artisti che SATURA presenterà all’interno del proprio stand. Leopoldo Bon, Maria Paola Chiarlone, Maurizio Forno, Peter Nussbaum, Veronica Sampaoli e Massimo Turlinelli sono i nomi che per l’occasione si aggiungeranno a quelli di Aurelio Caminati, Claudio Costa, Piergiorgio Colombara, Pino Deodato, Walter Di Giusto, Agenore Fabbri, Stefano Grondona, Plinio Mesciulam, Carlo Moggia, Emilio Scanavino.

Accanto a queste esposizioni, verranno proposti gli artisti in PERMANENZA presso SATURA con una selezione di loro opere: Gerolamo Casertano, Maria Luisa Casertano, Claudio Cermaria, Franco Dallegri, Pia Labate, Laura Mascardi, Carlo Merello, Sergio Palladini, Paola Pastura, Giovanni Profumo, Antonella Stellini.

 

Le mostre resteranno aperte fino al 16 aprile 2022

Orario: dal martedì al venerdì 9:30-13:00 / 15:00-19:00, il sabato 15:00-19:00

L’apertura si svolgerà in accordo con tutte le normative vigenti per garantire la massima sicurezza dei visitatori. 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento