venerdì 1 aprile 2022

Dal 3 aprile tornano gli ingressi gratuiti nei musei statali la prima domenica del mese

MERCURI «I LUOGHI DELLA CULTURA RAFFORZANO IL PROPRIO NATURALE RUOLO DI RITROVO E OCCASIONE DI INCONTRO PER I CITTADINI»

La prima domenica del mese la cultura non ha prezzo.

A partire dal 3 aprile 2022, e per ogni prima domenica dei mesi a venire, l’ingresso nei monumenti afferenti alla Direzione Regionale Musei Puglia sarà gratuito.

Una festa della bellezza che schiude le porte di castelli, musei e parchi archeologici; un traino che attraverso la facilitazione dell’accesso per tutti, incoraggia la partecipazione di quanti, diversamente, rinuncerebbero al piacere della visita.


L’iniziativa ministeriale, consolidatasi per anni e sospesa nel periodo pandemico, torna ad allettare i fruitori, coinvolgendo intere famiglie.

«In questo modo i luoghi della cultura rafforzano il proprio naturale ruolo di ritrovo e occasione di incontro per i cittadini - commenta il Direttore Regionale Musei della Puglia, dott. Luca Mercuri - La misura nata per potenziare il legame con il pubblico, assieme ad altre iniziative in cantiere, farà riscoprire la bellezza di una domenica a spasso tra storia, arte e archeologia».


Sulla base dei flussi di ingresso, potranno essere adottate le opportune misure di contingentamento.

Si consiglia di visitare il sito web della Direzione regionale Musei Puglia per verificare le modalità e consultare l’elenco dei musei aderenti: https://musei.puglia.beniculturali.it

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento